close

Confermando il rumor che avevamo riportatoGhost of Tsushima vedrà una Director’s Cut in uscita questo agosto, che includerà – oltre al gioco originale – una nuova espansione ambientata nell’isola di Iki. Saranno presenti anche delle novità tecniche, specialmente per PS5.

Non vedendo l’ora di tornare in compagnia di Jin Sakai, queste sono le caratteristiche che accompagneranno la Director’s Cut su PS5:

  • risoluzione 4K con 60fps dinamici (probabilmente il giocatore potrà scegliere se dare priorità al frame rate o alla risoluzione);
  • feedback aptico tramite il DualSense;
  • adaptive triggers sempre con il DualSense;
  • lip sync per il doppiaggio in lingua giapponese.

I bonus disponibili sia su PS4 che su PS5 sono invece la co-op in Legends, multiplayer di Ghost of Tsushima durante l’autunno fine 2020, e l’inedita espansione isola di Iki, che espanderà territorio e storia del titolo. L’isola di Iki, infatti, era anch’essa stata invasa dai mongoli nello stesso periodo, e nella storia Jin si dirigerà proprio qui per investigare un’eventuale presenza mongola. Tuttavia, presto si ritroverà in una serie di eventi che lo obbligheranno a rivivere una serie di eventi traumatici dal suo passato.

Jin Sakai all’esplorazione dell’isola Iki

Per i giocatori già in possesso di Ghost of Tsushima, sarà possibile trasferire i progressi da PS4 (sia verso PS4 che PS5) nella Director’s Cut. Per i nuovi giocatori, invece, l’accesso al contenuto dell’espansione sarà possibile dall’inizio dell’Atto II dell’avventura. Insieme al lancio della Director’s Cut arriveranno altri aggiornamenti disponibili anche per Ghost of Tsushima originale, ovvero:

  • patch in arrivo per tutti;
  • patch per l’accessibilità;
  • nuovi contenuti su Legends.
Contenuti della Director’s Cut

Il titolo verrà lanciato il 20 agosto 2021 al prezzo di $69.99 per la versione PS5 e $59.99 per quella PS4 – il prezzo italiano non è stato ancora comunicato al momento di scrittura. Preordinando presso i rivendotori autorizzati (lista ancora non annunciata), si riceveranno inoltre una serie di bonus digitali, oltre a quelli visibili nell’immagine qui sopra. Si tratta di:

  • colonna sonora digitale contenente sia i brani dall’originale Ghost of Tsushima che due brani inediti dall’isola di Iki;
  • un art book digitale;
  • 10 concept art dell’isola di Iki.

Se non avete giocato all’originale, inoltre, preordinando il titolo su PS5 (o PS4) riceverete l’accesso al gioco originale nell’attesa dell’uscita della Director’s Cut. Se, inoltre, siete già in possesso della versione PS4 di Ghost of Tsushima potrete entrare in possesso della Director’s Cut per un prezzo minore:

  • Da PS4 (gioco originale) a PS4 (Director’s Cut) per $19.99,
  • Da PS4 (gioco originale) a PS5 (Director’s Cut) per $29.99,
  • Se inoltre avrete già comprato la Director’s Cut per PS4 e sarete entrati in possesso di PS5, potrete sbloccare la versione PS5 per $9.99.

Ghost of Tsushima Director’s Cut approderà su PS4 e PS5 in data 20 agosto 2021. Ricordo che tutti i prezzi presenti nell’articolo sono per il pubblico americano, e i prezzi italiani devono ancora essere rivelati.

Tutto su Ghost of Tsushima

fonte: PlayStation Blog

Tags : annunciobenefitcutdatadirectorsghostikiikishimaisolaofprezzops4ps5trailertsushimauscita
fil8

The author Filippo Aldrighetti

Appassionato di videogiochi, K-Pop, anime e qualsiasi cosa possa sembrare anche solo vagamente orientale, è dietro alla creazione di Gamesview.
Tra gli altri passatempi citiamo guardare commedie romantiche, usare la light mode su Visual Studio e dimenticarsi i kanji una dozzina di minuti dopo averli memorizzati.

Leave a Response