close
NEWSPlayStation

Sony conferma l’acquisizione di Housemarque

Confermando alcune voci di corridoio, Sony ha acquisito Housemarque – casa produttrice dietro il recente Returnal, così come Dead Nation e Super Stardust HD – che diventerà ora l’ultimo arrivato tra i PlayStation Studios.

Nel post sul PlayStation Blog che dà l’annuncio, Hermen Hulst (alla guida di PlayStation Studios) ricorda il rapporto che ha legato Housemarque al brand PlayStation, dall’arrivo di Super Stardust HD sulla console della casa di Tokyo nel lontano 2007 fino all’ultimo Returnal, esclusiva PS5.

Di seguito il commento di Ilari Kuittinen, co-founder di Housemarque tradotto:

Oggi è un grande giorno per Housemarque, e ci stiamo lavorando da 26 anni. La nostra forte partnership con Sony Interactive Entertainment è iniziata con Super Stardust HD su PS3 e da allora abbiamo lavorato ispirandoci ai giochi arcade per tutte le piattaforme PlayStation. Con Returnal per PS5, la nostra ultima uscita [nonché] nostra più grande incursione nel mondo degli action in terza persona, siamo riusciti a solidificare la nostra voce e il nostro brand [la nostra identità] nell’industria portando esperienze al giocatore originali e di qualità.

Siamo molto emozionati di entrare finalmente a far parte di PlayStation Studios! Questo dà al nostro studio un futuro definito e un’opportunità di continuare a rilasciare giochi basati sul gameplay, continuando a sperimentare nuovi metodi narrativi spingendo al limite questa moderna forma d’arte. Qui ad Helsinky, questo significa anche che daremo alla famiglia PlayStation un centro in crescita dell’industria videoludica, assicurando la nostra eredità di primo studio di sviluppo in Finlandia.

Infine, cosa significa questo per i nostri fan? Qui ad Housemarque siamo giocatori, e siamo cresciuti con il bisogno di fare giochi che abbiamo trovato il più affascinanti. Non siamo noti per fuggire dalla nostra rotta,  e continueremo a provare nuove combinazioni. Con il supporto del gruppo SIE, saremo in grado di consolidare il nostro posto nell’industria – mostrando quello che siamo in grado di fare senza limiti. Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa arriverà nei prossimi anni, e speriamo di darvi più ricordi e giochi divertenti nei prossimi 25 anni e oltre.

L’ultima uscita firmata Housemarque, Returnal, è già disponibile in esclusiva su PS5.

Tutto su PS5

fonte: PlayStation Blog

Tags : acquisizionecompracomprataentertainmenthousemarqueinteractivenewsplaystationps5returnalsonystudios
fil8

The author Filippo Aldrighetti

Appassionato di videogiochi, K-Pop, anime e qualsiasi cosa possa sembrare anche solo vagamente orientale, è dietro alla creazione di Gamesview.
Tra gli altri passatempi citiamo guardare commedie romantiche, usare la light mode su Visual Studio e dimenticarsi i kanji una dozzina di minuti dopo averli memorizzati.

Leave a Response