close
NEWSSquare Enix

Mana: la serie festeggerà il 30esimo anniversario con un livestream

Correva l’anno 1991 quando Final Fantasy Adventure, da cui poi si sarebbe staccata la serie Mana, veniva rilasciato in Giappone su GameBoy. Da allora sono passati 30 anni,  per festeggiare il 30esimo anniversario della serie Square Enix terrà un evento tra pochi giorni – qualche annuncio potrebbe essere in dirittura d’arrivo?

Ad annunciare l’evento è l’account nipponico della serie Mana (Seiken Densetsu è il nome della serie in Giappone), presentandolo un live broadcast ufficiale per festeggiare i 30 anni della serie. In aggiunta, il tweet dice ci invita assolutamente a seguire l’evento, che si terrà in data 27 giugno 2021 alle 11:00 italiane.

L’evento dovrebbe avere una durata complessiva di tre ore (dalle 11:00 alle 14:00 italiane), e avrà come ospite Koichi Ishii, creatore della serie.

Il comunicato di Square Enix delinea anche la struttura dell’evento citando un’introduzione, “Da Final Fantasy Adventure pubblicato nel 1991 all’HD Remaster di Legends of Mana uscita questo giovedì (24/06), la serie festeggia 30 anni!”, e confermando la presenza di novità sulla serie. Le postille informano che il programma dell’evento potrebbe variare senza preavviso (causa COVID) e che quest’ultimo verrà girato rispettando le precauzioni anti-COVID.

L’host dell’evento sarà Susumu Imadachi (Eleki Comic), con – come già detto – Koichi Ishii come guest (voice-only). Sarà presente anche Sho Oyamada, producer della serie. L’evento si potrà seguire da YouTube, NicoNico e Twitter e sarà esclusivamente in lingua giapponese.

fonti: Square Enix JP, Gematsu

Tags : 3030esimo30thanniversaryannuncidawndoveeventieventolegendlivestreammanaofseriestrialsvedere
fil8

The author Filippo Aldrighetti

Appassionato di videogiochi, K-Pop, anime e qualsiasi cosa possa sembrare anche solo vagamente orientale, è dietro alla creazione di Gamesview.
Tra gli altri passatempi citiamo guardare commedie romantiche, usare la light mode su Visual Studio e dimenticarsi i kanji una dozzina di minuti dopo averli memorizzati.

Leave a Response