Nelle scorse settimane erano spuntati dei rumor in rete secondo i quali Sony avrebbe comprato due IP di Konami, Castlevania e Silent Hill, e li avrebbe portati come esclusive su PS5. Tuttavia, il PR di Konami ha in queste ore smentito tali rumor.
Come dimenticarsi PT, esperimento horror firmato Kojima che avrebbe avuto a vedere con la serie firmata Silent Hill. Negli scorsi giorni circolavano in rete alcuni rumor riguardanti un’eventuale acquisizione del brand – insieme a quello di Castlevania – da parte di Sony.
Tuttavia, il PR di Konami ha smentito la veridicità dei rumor, ma ha offerto anche qualche altra parola sul franchise: Non va detto che stiamo completamente chiudendo le porte sul franchise, solamente ciò non avverrà come è stato riportato. Molto probabilmente, quindi un Silent Hill (sia un remake, un reboot o – meno probabile – un sequel) è in sviluppo.
Konami on recent Silent Hill rumors:
“We’re aware of all the rumors and reports but can confirm that they are not true.”
“It’s not to say we are completely closing the door on the franchise, just not in the way it is being reported.” https://t.co/fOl2l1wpfi pic.twitter.com/M24aUlLIvJ
— Nibel (@Nibellion) March 24, 2020