close
FEATUREPlayStationPS5

PS5: cosa possiamo aspettarci dal reveal di oggi?

Ieri è stato annunciato a sorpresa che oggi sapremo di più sulle specifiche tecniche di PS5, la ventura console di casa Sony. Ma cosa possiamo concretamente aspettarci dal reveal di oggi? Diamo un’occhiata alle possibilità in questo articolo.

Dove si potrà vedere il reveal?

EDIT: Questo è il video, che verrà trasmesso in YouTube Premiére. Dovrebbe durare attorno ai 50 minuti, stando a quello che è possibile vedere cliccandoci sopra.

L’annuncio di PlayStation è stato piuttosto vago riguardo il reveal, o per lo meno riguardo come esso avverrà. Quello che sappiamo per certo è che non sarà uno State of Play o comunque un video su YouTube – per lo meno stando a quanto sappiamo.

L’account rimanda al PlayStation Blog, in cui oggi alle 17,00 sapremo di più su PS5 e sulla sua architettura. Probabilmente si tratterà di un articolo – come Sony ha già fatto in passato, annunciando tutto ciò che sappiamo eccetto il logo tramite articoli su Wired. Con un articolo, tuttavia, si smorzerebbe molto l’hype, e nella mia opinione sarebbe meglio fare una breve diretta o comunque dare le notizie in video.

D’altra parte non è stato confermato che si tratti di un articolo, quindi da questo punto di vista non possiamo confermarlo. Mark Cerny, quindi, potrebbe essere sia presente a parlare che l’autore del presunto articolo.

Cosa vedremo, dal lato tecnico?

L’immagine qui sopra, presa dal reveal del logo di PS5 tenutosi al CES 2020 (e da un tweet di Daniel Ahmad, noto analista del settore), ricorda ciò che sappiamo e ciò che non sappiamo riguardo PS5 – sebbene in realtà non sappiamo praticamente nulla a riguardo. Daniel Ahmad suggerisce che probabilmente oggi verremo a conoscenza degli argomenti in azzurro – principalmente tecnici – e in futuro di quelli in blu (data, prezzo, giochi ecc.)

La cosa è plausibile, e anche il tweet di Sony lo lascia presagire. Molto probabilmente, quindi, oggi non verremo a conoscenza della forma della console, anche un reveal del controller è possibile (e in tal modo seguirebbe le linee del reveal di PS4, che aveva visto il reveal del controller a febbraio e della console all’E3 2020).

Esclusive?

La cosa che probabilmente oggi non vedremo sono i giochi (al momento i pochi titoli confermati sono Godfall e Outriders, quest’ultimo come cross-gen). Anche se Sony è molto indietro rispetto a Microsoft, che ha già annunciato alcuni titoli per nextgen (tra cui citiamo Halo Infinite, in uscita insieme ad Xbox Series X) e le specifiche, oltre alla forma, Sony terrà qualche annuncio oggi ma sarebbe il caso che accelerasse un po’ i tempi di reveal.

Quando li potremo vedere rimane molto vago per il momento. Punterei su maggio/giugno in un eventuale periodo pre-E3, e onestamente non credo verranno rivelati ancora più tardi. Magari non ci sarà il grande evento che tutti non vedevamo l’ora di vedere, ma uno State of Play più lungo di 10 minuti potrebbe diventare realtà vista l’emergenza epidemica.

Ricordiamo che il reveal tecnico di PS5 arriverà oggi alle 17,00 sul PlayStation Blog (link), mentre PS5 è prevista per il lancio a fine 2020.

Tutto su PS5

Tags : 182020aspettativecernydataleakmarkmarzooggioraprevisionips5revealrumor
fil8

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.

Leave a Response