close
NEWS

Remaster di Blade Runner in arrivo su PC, Switch, PS4 e Xbox One

Blade Runner: Enhanced Edition aggiornerà gli elementi visivi del gioco

Il gioco d’avventura del 1997 di Westwood Studios basato su Blade Runner di Ridley Scott – una storia secondaria semplicemente intitolata Blade Runner – sta arrivando sulle piattaforme moderne, grazie a Nightdive Studios. Blade Runner: Enhanced Edition arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4, PC Windows e Xbox One nel 2020.

Blade Runner: Enhanced Edition includerà modelli di personaggi e animazioni aggiornati, scene ingrandite, supporto della risoluzione widescreen e personalizzazione di tastiera e controller, ha dichiarato Nightdive in un comunicato stampa. Lo sviluppatore non ha rilasciato schermate o video per supportare l’annuncio.

Il Blade Runner di Westwood racconta la storia del detective Roy McCoy, un cacciatore di androidi canaglia. La storia non lineare del gioco si svolge accanto all’omonimo film del 1982 e McCoy interagisce con personaggi e ambienti visti nel film. Gli attori Sean Young, James Hong, Joe Turkel, Brion James e William Sanderson hanno ripreso i loro ruoli cinematografici per il gioco.

La versione originale di Blade Runner di Westwood è attualmente disponibile su GOG per Linux, Mac e PC Windows. La riedizione è arrivata a dicembre, dopo uno sforzo di otto anni per far funzionare Blade Runner sul programma ScummVM.

“Blade Runner è ancora un risultato strabiliante a tutti i livelli, quindi mentre usiamo KEX per aggiornare la grafica ed elevare rispettosamente l’esperienza di gioco in un modo che non hai mai visto prima, stiamo ancora preservando la visione e il gameplay di Westwood in tutto il suo splendore “, ha dichiarato Stephen Kick, CEO di Nightdive, in un comunicato stampa. “Mentre puoi goderti i vantaggi del gioco su hardware moderno, il gioco dovrebbe apparire e sentirsi non com’era, ma glorioso come ricordi.”

È un grande anno per i risvegli di Westwood. La serie Command & Conquer dello studio sta anche per essere ripubblicata in chiave moderna con Command & Conquer Remastered Collection a giugno.

Fonte: polygon

Tags : BladeGOGpcplaystationrunnerswitchxbox

Leave a Response