Qualche giorno fa avevamo riportato che l’ESA stava valutando un’eventuale cancellazione dell’E3 2020 a causa del COVID-19. Stando a degli insider, l’annullamento potrebbe essere definitivo ed avverrebbe proprio oggi nel tardo pomeriggio.
Secondo alcuni insider del settore, l’E3 2020 verrà cancellato oggi alle 17,30 italiane direttamente dall’ESA a causa della diffusione del COVID-19. Si tratterebbe di un’altra fiera cancellata, dopo la GDC e molte altre fiere minori, nonché fiere tecnologiche.
Stando a quello che l’ESA ha lasciato ai suoi partner, essa vorrebbe esplorare un E3 online per quest’estate. Di cosa si tratta e come ciò verrebbe organizzato non si sa ancora, ma molto probabilmente ci troveremmo con una serie di simil-Direct al posto delle solite conferenze dal vivo (e magari questo potrebbe aiutare a migliorare il ritmo di qualcuna, vero EA?).
Altra conferma a supporto della teoria è un tweet di Devolver Digital (che aveva confermato la sua presenza all’E3) che dice: Cancellate tutti i vostri voli e gli hotel per l’E3. Più evidente di così! In ogni caso, al momento l’E3 2020 è previsto dal 9 all’11 giugno 2020, ed era già stata annunciata la conferenza di Limited Run Games.
Cancel your E3 flights and hotels, y’all.
— Devolver Digital (@devolverdigital) March 11, 2020
fonte: Twitter / Bloomberg