close
Baldur's Gate 3Google StadiaNEWSPC

Baldur’s Gate 3 trapelano screenshots, l’interfaccia utente di gioco e la scelta nel dialogo

Diversi screenshot di Baldur’s Gate 3 sono trapelati poche ore prima dell’evento PAX East, sottolineando il combattimento e il dialogo a turni.

Il gameplay di Baldur’s Gate 3 di Larian Studios rivela che l’evento al PAX East si sta avvicinando rapidamente, ma ciò non ha impedito a una dozzina di screenshot del gioco di apparire online. Mentre i fan dovranno aspettare che Larian confermi effettivamente questi dettagli, le immagini offrono una buona occhiata a come sarà il gameplay di Baldur’s Gate 3, sia in combattimento che nei dialoghi.

Baldur’s Gate 3 è stato rivelato per la prima volta all’E3 2019 e la maggior parte di ciò che si sa sul gioco in questo momento ha molto a che fare con la presenza di mind flayer all’interno delle città. L’evento di oggi è destinato a essere la prima volta che i fan possono dare uno sguardo più approfondito su Baldur’s Gate 3 dal suo annuncio, dato che finora sono stati condivisi pochi dettagli. Clicca qui per vedere gli screenshot.

Prima di tutto, ci sono le immagini di combattimento: Baldur’s Gate 3 è un CRPG, come i suoi predecessori, e l’angolazione isometrica familiare appare nelle schermate. Basato su entrambe le immagini di combattimento e sulla presunta UI del gioco, sembra anche che il combattimento sarà a turni, proprio come Larian’s Divinity: Original Sin 2. Delle immagini trapelate tramite Imgur, molti sembrano essere esempi sia di dialoghi che di sceneggiature, e Il formato del dialogo di Baldur’s Gate 3 sembra essere molto diverso dai giochi originali, ma ancora una volta, la tecnologia è migliorata di molto dal 1998, e Larian ne sta approfittando per assicurarsi che il dialogo, almeno, sia più vicino al giocatore.

Nel rivelare esempi di dialoghi di Baldur’s Gate 3, gli screenshot offrono anche uno sguardo a diversi personaggi del gioco, alcuni dei quali sembrano essere possibili membri del gruppo che accompagnerà il protagonista. Indipendentemente dal ruolo di questi personaggi nel gioco, è chiaro che Larian sta utilizzando la diversità di Faerun e di Dungeons & Dragons nel loro insieme; gli screenshot contengono umani, elfi, githyanki e tiefling e presumibilmente, c’è ancora molto altro da scoprire. Baldur’s Gate 3 è “basato sulla meccanica e sugli incantesimi di D&D attuali”, dopotutto, e la tradizione di D&D oggi è incredibilmente espansiva.

Nel complesso, nonostante siano una serie di screenshot trapelati in fretta, è difficile negare che Baldur’s Gate 3 sia piuttosto bello. I fan dei giochi originali riconosceranno molti elementi familiari di quei giochi all’interno di 3, adattati per l’era moderna e con una grafica che finalmente rende giustizia alla saga di Baldur’s Gate.

Resta da vedere se Baldur’s Gate 3 sarà all’altezza dell’impressionante eredità dei suoi predecessori, ma sulla base dei trailer e dei pochi scorci del gioco finora forniti, sembra che Larian abbia iniziato bene.

Baldur’s Gate 3 è in sviluppo per PC e Stadia.

Fonte: gamerant

Tags : 3baldur'seastgateleakpax

Leave a Response