Arruolandosi a PlayStation, anche Kojima Productions ha deciso di saltare la GDC 2020 a causa delle preoccupazioni riguardanti il coronavirus. Ovviamente si tratta di una scelta ragionevole, che porterà all’assenza di alcune conferenze.
Kojima Productions ha difatti dichiarato che – a causa delle preoccupazioni in aumento riguardo il coronavirus – ha preso la difficile decisione di assentarsi dalla GDC 2020. Di conseguenza, salteranno anche le sessioni con Hideo Kojima datata 19 marzo e quella Eric Johnson data 16 marzo 2020.
Qui sotto ci sono i tweet che riportano la notizia. Si tratta certamente di una scelta legittima, che in molti stanno intraprendendo (anche Sony e Facebook si sono ritirati dalla GDC). Questo porterà ovviamente ad un cambio di meccanismo riguardo PS5 – ma è pur sempre probabile che il reveal della console avvenga prima della già citata kermesse.
Kojima Productions has made the difficult decision to cancel our participation at the 2020 Game Developers Conference due to increasing concerns related to coronavirus. (1/2)https://t.co/K6FJtq5Tpx
— Kojima Productions (@KojiPro2015_EN) February 24, 2020
Although much-anticipated, unfortunately this cancellation also includes Hideo Kojima’s session on the 19th and Eric Johnson’s session on the 16th. (2/2)https://t.co/K6FJtq5Tpx
— Kojima Productions (@KojiPro2015_EN) February 24, 2020