close
Electronic ArtsNeed for Speed HeatNEWS

EA conferma la necessità di restituire a Criterion la franchise di Need For Speed

Ghost Games diventerà EA Göteborg e diventerà un centro di ingegneria.

Ghost Games, lo studio di sviluppo con sede a Göteborg, in Svezia, tornerà alle sue radici e verrà rinominato EA Gothenburg, che era quello che era originariamente nel 2011 finchè non fu rinominato Ghost Games nel 2012. Il marchio ritornerà a essere EA Gothenburg, è ancora in attesa dell’approvazione dall’Unione svedese.

Con il franchise di Need for Speed, ​​che ritorna a Criterion, EA Göteborg ha in programma di rifocalizzarsi come un hub di ingegneria che supporterà lo sviluppo nel portafoglio di EA. EA ha spiegato a GamesIndustry.biz,

L’esperienza ingegneristica nel nostro team di Göteborg, alcuni dei quali hanno fatto parte della creazione di Frostbite, la cosa è vitale per alcuni dei nostri progetti in corso e manterranno i propri posti .

La mossa significa che EA spera con il trasferimento dello staff dal team creativo di Ghost Games a Criterion Games a Guildford, in Inghilterra, così come in altri posti all’interno dell’organizzazione. Apparentemente 30 posti restano a rischio secondo EA:

Al di fuori degli ingegneri e di quelli che prevediamo di trasferire, ci sarebbero altri 30 dipendenti a Göteborg e speriamo di inserire il maggior numero possibile di loro in altri ruoli nell’azienda,

EA ritiene di aver faticato ad attrarre i talenti giusti nello studio di Ghost Games a Göteborg per lavorare sulla serie Need for Speed.

Nonostante i nostri migliori sforzi per costituire un gruppo di sviluppo indipendente a Göteborg per diversi anni, è diventato chiaro che l’ampiezza del talento di cui abbiamo bisogno per mantenere uno studio AAA completo non è disponibile per noi. Criterion può anche fornire la leadership costante di cui abbiamo bisogno per continuare a creare e fornire nuove esperienze di Need for Speed ​​per molto tempo a venire.

L’ultimo titolo di Ghost Games è stato Need for Speed: Heat, che l’anno scorso ha visto il giocatore contare il massimo che era stato per la serie di questa generazione.

Fonte: dualshockers

Tags : CriterioneaforgamesghostGöteborgneedspeed

Leave a Response