close

Poco tempo fa, abbiamo riportato la notizia della creazione da parte di Platinum Games di un sito che riportava l’hashtag Platinum4, con l’animazione di un 4 all’interno. Ora che si sono aperte le acque, sappiamo qualcosa di più a riguardo.

Il sito – prima fermo ad un semplice 4  ruotante e con lo schermo che subiva qualche glitch voluto – è ora aumentato di dimensioni e possiamo notare come siano presenti quattro progetti. Conosciamo già il primo, si parla della remastered di The Wonderful 101, in uscita ad aprile 2020.

Al momento non sappiamo se gli altri quattro progetti verranno rivelati oggi (sebbene onestamente ne dubitiamo, anche se effettivamente sul sito figura la data di oggi). Riportiamo qui sotto un rumor che prevede i quattro progetti. Ovviamente si tratta di un rumor che – sebbene ci avesse visto giusto su The Wonderful 101 – non può essere considerato vero proprio per la sua essenza.

Stando al leaker (qui il link al sito ufficiale), Platinum sarebbe interessata a esplorare il self-publishing. Questo – che causerà la fine della partnership con Nintendo – ha difatti portato ad un ritardo con Bayonetta 3, che sarà comunque il secondo progetto.

Sempre stando al leaker, Bayonetta 3 uscirà nell’autunno 2020 per PS4 e Switch e nel corso dell’autunno 2021 per PS5. A questo punto (ritenendo la fonte veritiera) non sappiamo se vedremo Bayonetta 3 al prossimo Direct, ma tanto vale sperare.

Il terzo gioco sarebbe poi Astral Chain 2, in uscita nell’estate 2021 per PS4, PS5 e Switch. L’ultimo gioco, invece, verrà mostrato al reveal di PS5 e sarà un progetto nextgen esclusiva a PS5, potenzialmente esclusiva a PS5. L’assenza di Babylon’s Fall tra i quattro sarebbe causata dal fatto che esso sia pubblicato da Square Enix.

Cosa ne pensate? Credete che il leak sia veritiero? Il leak riferisce anche che – sbagliando – Platinum non ha intenzione di far approdare i suoi titoli su PC.

Tutto su Platinum Games

Tags : 10123astralbayonettachaingamesleaknewsplatinumplatinum4ps4ps5rumorswitchthetrailerwonderful
fil8

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.

Leave a Response