È molto difficile aggirarsi sul web senza imbattersi in continui leak su PS5 e sul suo reveal. Stando a delle “fonti attendibili”, infatti, PS5 non verrà annunciata con una conferenza ma con lungo State of Play.
ATTENZIONE: Le informazioni presenti in questo articolo sono rumor, e non possono essere considerate affidabili. Pertanto, è consigliabile prendere tutto con le pinze.
Dopo il falso annuncio del PlayStation Meeting e un leak che vede l’annuncio della conferenza in data 5 febbraio con l’apertura dei preordini a marzo, secondo un altro leak da NeoGaf la presentazione non avrà luogo e sarà sostituita da uno State of Play.
Stando al leaker, lo State of Play si terrà in data 5 febbraio 2020 (per simboleggiare il venticinquesimo anniversario dell’azienda, 2/5) e avrà la durata di un’ora/un’ora e mezza. Questo è il motivo per cui alla stampa non sono arrivati inviti per l’evento.
Cosa ne pensate? Personalmente, troverei uno State of Play molto deludente, nonché inadatto per l’annuncio di una nuova console. Ricordiamo che PS5 è prevista per la fine del 2020.
This would explain why Sony wouldn't need to notify games indistry people weeks ahead of time. Instead just let them know a few days before like everyone else. The only problem would be potentially disappointing people since State Of Play is not seen as a "massive event".
— MBG (@xMBGx) January 31, 2020
fonte: MBG (tweet qui sopra)