close
NEWSNintendoNintendo Switch

Nintendo Switch Pro: Nintendo conferma che non uscirà nel 2020

Negli ultimi giorni, la rete si è riempita di rumor riguardo una possibile uscita di Nintendo Switch Pro verso metà 2020, ma Nintendo ha ufficialmente smentito l’uscita di un nuovo modello Switch – inclusa Pro – nel corso del 2020.

L’immagine non è di nostra proprietà. link

Durante la condivisione dei risultati finanziari per l’anno fiscale quasi finito (terminerà con l’inizio di marzo 2020), il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha rivelato che non è in programma l’uscita di un nuovo modello Switch.

Furukawa ha poi parlato anche della situazione software di Nintendo Switch, rivelando l’intenzione da parte di Nintendo di aumentare il catalogo della console. Ultimo annuncio è stato quello dell’unione dei quattro uffici di Tokyo con lo scopo di aumentarne la produttività.
Riportiamo qui sotto una traduzione della dichiarazione.

Riguardo Nintendo Switch, crediamo che sia importante continuare ad espandere l’appeal di entrambi i sistemi Nintendo Switch; inoltre, non abbiamo intenzione di rilasciare un nuovo modello di Nintendo Switch durante il 2020.

Sono stati rilasciati moltissimi software per Nintendo Switch, tra cui titoli molto attesi dai clienti, nuove IP e titoli inediti ottenibili solamente tramite la nostra unione di hardware e software. Nintendo Switch è diventata la piattaforma che unisce i numerosi franchise che hanno supportato le nostre precedenti console.

Ci sono oltre 48 milioni di Nintendo Switch in vendita al momento, quindi continueremo a focalizzarci sullo sviluppo software di Switch nel futuro. Stiamo sviluppando molti nuovi titoli per Switch in aggiunta a quelli che sono già stati annunciati. Nuovi giochi verranno rilasciati con continuità, sia Nintendo che di terze parti (indie e da altri publisher).

Ci stiamo anche concentrando su iniziative che facciano giocare i nostri clienti ai giochi dopo la loro release [iniziative post-lancio]. Come di recente annunciato, pianifichiamo di aggiungere nuovi contenuti sia a Pokemon Spada Scudo che a Super Smash Bros. Ultimate.

[…] Al momento, il nostro gruppo è diviso fra quattro uffici a Tokyo per operazioni tra cui lo sviluppo. Questa separazione è inconveniente in termini di produttività, quindi le quattro verranno consolidate in un unico ufficio […] per aumentarne la produttività. Il nuovo ufficio sarà localizzato in Kanda-Nishikicho a Chiyoda Ward, e le preparazioni sono già state effettuate.

Tutto su Nintendo Switch

fonte: Gematsu

Tags : 2020datadileaknintendoprorumorswitchuscita
fil8

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.

Leave a Response