close
NEWS

Il nuovo studio di giochi Wizards of the Coast sta realizzando un nuovo sci-fi RPG con i veterinari BioWare

Archetype Entertainment entra a far parte dell’azienda D&D and Magic: The
Gathering

Wizards of the Coast, l’azienda che stà dietro al gioco Dungeons and Dragons and Magic: The Gathering, sta sviluppando un nuovo studio di videogiochi. Chiamato Archetype Entertainment, gli sviluppatori del gioco saranno guidati da James Ohlen e Chad Robertson, ex veterani della BioWare.

Ohlen, capo dello studio, è stato direttore creativo e designer di giochi BioWare come Baldur’s Gate, Dragon Age, Neverwinter Nights, Star Wars: The Old Republic e Star Wars: Knights of the Old Republic.

Robertson ha anche lavorato in precedenza presso BioWare Austin, dove è stato responsabile delle tecnologie e direttore dello studio. Robertson era a capo dei servizi live per Anthem di BioWare prima di lasciare lo studio a novembre. Servirà come vice presidente e direttore generale dello studio presso Archetype.

Il progetto di debutto di Archetype è descritto come un gioco di ruolo multipiattaforma “ambientato in un universo di fantascienza completamente nuovo che porterà i giocatori a un’epopea basata sulla trama in cui le scelte che fanno avranno conseguenze reali su come si svolge la loro storia”. la proprietà verrà impostata al di fuori dei franchising D&D and Magic.

Wizards originariamente aveva annunciato che stava assumendo Ohlen per dirigere un nuovo studio nell’aprile 2019.

Fonte: polygon

Tags : andanthembiowareD&DmagicOhlenRobertson

Leave a Response