close
NEWSPCSenza categoriaUplay

Ubisoft Restructures Editorial Team per cambiare il sistema dei futuri giochi

Il team aiuterà a distinguere i numerosi franchise di Ubisoft.

Ad Ubisoft questa generazione è andata molto bene, con alcuni dei titoli, tra le franchising come Far Cry, Assassin’’s Creed e Rainbow Six, l’ azienda ha diversi generi alle spalle. Ma l’anno scorso hanno colpito un grosso rallentamento. Il fallimento di diversi titoli importanti ha suscitato grande scalpore, in particolare il flop di Ghost Recon: Breakpoint, qualcosa che ha indotto l’azienda a ripensare l’intera struttura. E oggi abbiamo ricevuto notizie su come è stata sconvolta.

Tramite un rapporto di VGC, Ubisoft ha rinnovato la propria squadra editoriale nel tentativo di creare nuove direzioni creative per le proprie franchising. Idealmente, li aiuterà a rendere ogni franchise singola e più distinta tra di loro, dando a ciascuna un’identità più unica e non fondendo tante idee in una. Quanto questo influenzerà i giochi già in sviluppo che sono stati rimandati, come Watch Dogs: Legion, non è chiaro, o se cambierà però non avrà un impatto importante adesso ma nel lungo periodo.

È una buona mossa sulla carta. Mentre Ubisoft ha perfezionato la sua formula quasi alla perfezione nel corso degli anni, è vero però che molti dei loro giochi hanno iniziato a sembrare un po’ troppo simili con struttura e nei sistemi. Sarà entusiasmante vedere che tipo di cambiamenti la società può apportare per aggiornare i propri IP in futuro.

Fonte: gamingbolt

Tags : Assassin’'s CreedFar CryRainbow SixubisoftuplayVGCWatch Dogs: Legion

Leave a Response