close
NEWSSenza categoria

Epic games ha generato $ 680 milioni d’introiti da 109 milioni di clienti nel 2019

L’impatto del Epic Games Store sul settore videoludico dei giochi PC ha diviso l’opinione, ma sta sicuramente dimostrando un grande guadagno per l’editore. Lo store ha fornito un aggiornamento dei suoi rendimenti nel 2019 e i numeri sono molto impressionanti.

Lo scorso anno, 108 milioni di clienti, hanno speso $ 680 milioni, mentre la maggior parte è stata spesa su Fortnite. $ 251 milioni del totale sono stati spesi per giochi di terze parti. L’aggiornamento fa seguito a uno precedente (del marzo 2019) di David Stelzer, che ha dichiarato agli sviluppatori che si stava avvicinando a $ 500 milioni di vendite.

La politica sui giochi gratuiti nel negozio è stata un grande vantaggio per gli utenti, con i 73 giochi offerti nel 2019, che ammontavano a quasi $ 1500 di valore, sono stati scaricati oltre 200 milioni di volte. Queste offerte continueranno anche nel 2020.

Come accennato in precedenza. Mentre da una parte la spartizione dei ricavi offre un maggiore supporto agli sviluppatori, l’aggressività con cui la società ha cercato l’esclusività è stata un punto molto criticato dai giocatori di PC, che preferiscono l’ecosistema Steam.

Le offerte per gli esclusivi rimarranno una parte fondamentale del piano aziendale della Epic per il futuro. Il negozio ha anticipato alcuni giochi imminenti come Godfall, Auto Chess e Predator Hunting Grounds in esclusiva per la piattaforma.

In un’intervista a Gamedailybiz, il CEO della Epic, Tim Sweeney ha spiegato:

“Exclusives have been critical in gaining momentum in the presence of a
competitor that began 2019 with more than 90% market share. Securing
exclusives for Epic means we can significantly assist developers with
product funding and invest in marketing and awareness knowing that these
efforts bring in new customers to our store, rather than just sending more
business to the incumbent.”

Se volete saperne di più, potete approfondire andando sulla scritta Gamedailybiz

Fonte: Twinfinite

Tags : DavidepicGamedailybizStelzerstore

Leave a Response