close
FInal Fantasy VII RemakeNEWSPS4Square Enix

Final Fantasy VII Remake posticipato ad aprile 2020

Molti i giochi posticipati in questo periodo e, proprio come Cyberpunk 2077, anche Final Fantasy VII Remake sembra voglia unirsi alla schiera. C’è da dire tuttavia che il delay non è molto corposo, parlando di circa soltanto un mese.

La stagione dei AAA 2020 (escluso ovviamente Dreams, considerabile AA) sarebbe dovuta iniziare il 3 marzo 2020 con Final Fantasy VII Remake e poi proseguire il 20 marzo con Animal Crossing: New Horizons e Doom Eternal, invece inizierà proprio in data 20 marzo.

Originariamente, in realtà, sarebbe dovuta iniziare il 22 febbraio con The Last of Us: Part II e proseguire il 28 con Gods & Monsters, ma meglio chiudere un occhio su questi posticipi, anche perché Doom Eternal è un posticipo a sua volta.

Insomma, questa stagione di rinvii ne ha visti anche troppi. Con Final Fantasy VII Remake, tuttavia, esso si può anche accettare a causa del suo breve tempo: dal 3 marzo al 10 aprile 2020. Riportiamo qui sotto la dichiarazione degli sviluppatori, tradotta.

Sappiamo che molti di voi stanno attendendo l’uscita di Final Fantasy VII Remake e hanno atteso con pazienza per giocare a quello a cui stiamo lavorando. Per essere sicuri di rilasciare un gioco che sia in linea con la nostra visione, e con la qualità che i nostri fan si aspettano gli venga data, abbiamo deciso di spostare la data al 10 aprile 2020.

Stiamo prendendo questa decisione difficile per darci qualche settimana in più per applicare qualche miglioria finale al gioco e per darvi la migliore esperienza possibile. Io, in rappresentanza di tutto il team, mi voglio scusare con tutti, visto che so che questo significa aspettare per il gioco ancora un po’.

Grazie per la pazienza e per il supporto continuo.

Yoshinori Kitase
Producer di Final Fantasy VII Remake

Ricordiamo, quindi, che Final Fantasy VII Remake uscirà in esclusiva temporale su PS4 in data 10 aprile 2020.

Tutto su Final Fantasy VII Remake

Tags : 7datadelaydifantasyfinalposticipops4remakeuscitaVII
fil8

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.

Leave a Response