close
NEWSPCSteam

BioShock: speedrunner simula un crash del pc durante una AGDQ run

BioShock è un gioco particolarmente straziante per uno speedrunner, in gran parte a causa di tutte le piccole cose che possono andare storte. Imprevedibili cali di framerate e problemi fisici possono mandare fuori pista una perfetta run. E lo speedrunner BloodThunder lo sa meglio di chiunque altro e nella serata del 9 gennaio, ha deciso di approfittarne – per fare una burla.

Circa a metà del 49 minuto della live, BloodThunder aveva appena eseguito una serie complicata di passaggi per superare il famoso discorso di Andrew Ryan “Would you kindly?”, Risparmiando circa otto minuti. Mentre passava accanto a Ryan, che non faceva il monologo a nessuno, notò che “some weird stuff can happen”. Poi andò ad una porta e inserì una chiave che avrebbe dovuto recuperare dal cadavere di Ryan ma che invece aveva ottenuto attraverso il glitch.

All’improvviso, lo schermo del PC mostra che “Your PC ran into a problem”. BloodThunder si mise le mani sulla testa per mostrare il proprio shock e disperazione mentre il pubblico emetteva gemiti. Ahimè, era tutto per nulla.

Dopo un paio di secondi dice “It’s fine, it’s fine”. “I planned this.” poco dopo appare un filmato di  The Elder Scrolls V: Skyrim, facendo riferimento ad un famoso meme. Il pubblico e i commentatori scoppiarono a ridere. Pochi secondi dopo, tutto è tornato normale.

BloodThunder, a quanto pare, non ha fatto sapere a nessuno che stava progettando di farlo. Subito dopo si è scusato con il personale tecnico. Ha anche affermato di non aver avvertito i commentatori.
“For the record, none of them knew about it”, ha detto BloodThunder durante la stream. “Even when I was doing practice, I didn’t show that off at all.”

Su Twitter, in seguito ha chiarito che le persone che aiutavano a gestire AGDQ sapevano di avere “qualcosa in programma”, ma non avevano ulteriori dettagli.

BloodThunder ha continuato a completare la corsa senza grande difficoltà. Ha persino battuto il tempo di completamento stimato di 55 minuti.

BioShock è disponibile su Steam, Xbox e PlayStation.

Fonte: kotaku

Tags : AGDQBioshockBloodThunderspeedrunspeedrunner

Leave a Response