close
Assassin's Creed 2020NEWSUbisoft

Assassin’s Creed Ragnarok: secondo un leak verrà rivelato il mese prossimo ed uscirà a settembre

È oramai da moltissimo tempo, circa dall’uscita di Odyssey, che si vocifera riguardo il nuovo Assassin’s Creed, prima Kingdom poi Ragnarok, che è pianificato per il 2020. Stando a questo leak, infatti, vedremo il titolo rivelato il prossimo mese, insieme a PS5.

Era da maggio dell’anno scorso che non sentivamo parlare di Ragnarok, eppure rieccoci qui. Sappiamo benissimo che Ubisoft non è bravissima a tenere a bada i leak, e onestamente non mi vengono in mente giochi Ubisoft che non siano stati leakati prima dell’uscita.

Non si discosta il nuovo Assassin’s Creed, chiamato per il momento Ragnarok, che è stato confermato durante aprile 2019 da Jason Schreier di Kotaku, e che vedrà un’ambientazione vichinga che, personalmente, mi intriga molto.

I leak da allora sono aumentati esponenzialmente, e adesso è un utente 4chan che, tramite Reddit, rivela maggiori informazioni sul titolo. Vi invitiamo, tuttavia, a prendere ogni informazione in questo articolo con le pinze, in quanto al momento il titolo non è neanche stato confermato.

L’immagine non è ufficiale.

Stando al leak, Assassin’s Creed Ragnarok verrà rivelato all’evento di reveal di PS5, che dovrebbe avere luogo il mese prossimo, ed uscirà il 29 settembre 2020 in cross-gen. Onestamente speriamo che siano informazioni veritiere, ma addentriamoci di più nel gioco.

Il protagonista sarebbe Jora, personaggio di cui possiamo scegliere il sesso, che in passato guidava un gruppo di quattro persone nelle loro avventure. Questo permette al titolo di avere una coop di 4 giocatori, che personalmente preferirei non vedere.

Riguardo l’ambientazione personale, il titolo inizierà nell’845 d.C. con il prologo, per poi spostarsi nell’863 d.C. all’inzio dell’avventura, dove controlleremo Jora ancora ragazzo. Dovrebbe anche essere presente qualcosa di simile all’aquila di Origins e Odyssey.

Ragnarok dovrebbe anche seguire il percorso intrapreso da Origins e Odyssey, aumentando le componenti RPG nel titolo. Verranno introdotte delle classi, che si comporteranno alla Skyrim, con più rami delle abilità che però si potranno fare tutti.

L’immagine non è ufficiale.

Anche il combattimento verrà migliorato, con l’introduzione di nuovi tipi di armiabilità speciali per ogni tipo. Sarà anche possibile aggiungere rune alle armi per ottenere dei poteri elementari, come fuoco o fulmine.

Anche la componente stealth sembra voler aumentare, con il ritorno della lama celata, che potrà essere migliorata per poter uccidere i nemici con un singolo colpo. Sarà in più possibile usare meglio l’ambiente, nascondendosi in fango e neve, come in gruppi di civili.

In ogni regno Jora avrà una reputazione diversa, a seconda di vari fattori (i vestiti, le missioni per civili e ufficiali, i crimini commessi eccetera). Alcune missioni potranno invero essere svolte solo se in possesso di una certa reputazione presso un regno.

Dovrebbero fare il loro ritorno anche le battaglie di conquista da Odyssey, in cui i territori andranno presi dai templari. Sarà anche possibile organizzare attacchi sui forti e sulle città, sià da solo che con vicini campi vichinghi.

L’immagine non è ufficiale

Anche i regni si sfideranno in battaglie di conquista, e lo faranno in maniera autonoma: il giocatore potrà unirsi a piacimento. I regni – sempre stando al leak – saranno moltissimi: la mappa coprirà tutta l’Europa del Nord, con città come York, Kiev, Londra e Parigi. Ogni regno, in più, darà la sensazione che sia diverso dall’altro.

Anche le traversate in mare torneranno, ma saranno più focalizzate sull’esplorazione che sul combattimento. Anche il parkour è stato migliorato, con nuove animazioni e l’abilità di scalare gli alberi.

Secondo voi? Vedremo Assassin’s Creed Ragnarok annunciato il mese prossimo? Cosa pensate delle aggiunte del leak?

Tutto su Assassin’s Creed Ragnarok

fonte: GamingBolt

Tags : assassin'screeddatadileakoneps4ps5ragnarokrevealrumorseriestraileruscitaxxbox
fil8

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.

Leave a Response