close

A seguito dell’annuncio del remake di Pokemon Mystery Dungeon: Rescue Team, chiamato Pokemon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, il Pokemon Direct di oggi si è completamente concentrato sulle nuove espansioni di Pokemon Spada Scudo, che sono state presentate per la prima volta.

Con lo scopo di distaccarsi dalle versioni Ultra e simili che sono state rilasciate con gli altri capitoli della serie Pokemon, Game Freak questa volta ha optato per un pass di espansione che conterrà due DLC, entrambi in uscita nel corso del 2020.

Sarà anche possibile mantenere i propri salvataggi nel titolo. Qui sotto è visibile un trailer, in cui vengono presentati i vari personaggi che saranno poi presenti nelle due avventure, L’isola solitaria dell’armaturaLe terre innevate della corona.

L’isola solitaria dell’armatura

L’isola dell’armatura è ricca di paesaggi naturali incontaminati, tra spiagge, foreste e spiagge. Ci saranno anche Pokemon inediti e un dojo per le lotte cui attorno ruota tutta la trama. Il mentore del luogo è Mustard, visibile nell’immagine riportata qui sotto. Si tratta dello stesso mentore del campione Dandel, certamente noto a chi ha giocato al gioco.

Tra gli apprendisti ci saranno anche alcuni rivali: Sofora per Pokemon Spada, che utilizza Pokemon di tipo veleno, e Savory per Pokemon Scudo, che utilizza Pokemon di tipo Psico. Potete trovarli nell’immagine qui sotto (Klara è l’italiana Sofora e Avory è l’italiano Savory).

Al centro della storia c’è anche un Pokemon leggendario, Kubfu. Si tratta di un Pokemon di tipo Lotta, che si allena giorno e notte per diventare più forte. Questo Pokemon vi verrà affidato da Mustard, ed ha un’evoluzione.

La prima evoluzione è Urshifu, che si compone di due stili: nello Stile Singolcolpo il Pokemon è di tipo Fuoco/Lotta, mentre nello Stile Pluricolpo il Pokemon è di tipo Acqua/Lotta. Urshifu ha anche una forma Gigamax (due, una per stile); i due stili avranno mosse Gigamax diverse, oltre che look diversi. Nell’immagine qui sotto, esso è nella forma Urshifu classica.<

Una volta completato l’allenamento, sarà anche possibile accedere alle gare online e alle gare ufficiali utilizzando questo Pokemon. In aggiunta, CinderaceInteleon Rillaboom, evoluzioni degli starter, avranno anch’essi una forma Gigamax.

Tutto dal Pokemon Direct 9.01.2020

Le terre innevate della corona

Le terre innevate della corona ci porta in un setting completamente nuovo, più freddo e montano. Qui, le persone vivono in comunità e contano uno sull’altro. Come nell’altro DLC, in aggiunta, saranno disponibili nuovi Pokemon.

Il tema principale di questo DLC è l’esplorazione: invero, saremo a capo di una squadra di esplorazione, che dovrà affrontare bufere di neve e addentrarsi nelle tane dei Pokemon. Nel DLC verremo anche a conoscenza di Calyrex, un Pokemon leggendario che in passato regnava sulle terre di Galar.

Calyrex è un Pokemon di tipo psico/erba, ed è famoso per i suoi movimenti aggraziati e reali. Nel DLC, andremo a scoprire i misteri dietro di lui. Questo DLC, in aggiunta, proporrà anche una nuova modalità coop, in cui si andrà alla scoperta di tane dei Pokemon. Nelle tane, potreste vedere Pokemon leggendari passati nelle loro forme gigamax. Faranno la loro presenza anche alcuni Pokemon leggendari inediti.

Per il momento questo è tutto, ma ulteriori informazioni arriveranno presto. A detta degli sviluppatori, inoltre, le due mappe saranno addirittura più grandi di quella di Galar.

Aggiornamenti gratuiti

Saranno in arrivo, in contemporanea alle due espansioni, degli aggiornamenti gratuiti per permettere anche a chi non volesse prendere il pass di entrare in contatto con gli amici che lo hanno preso.

Sarà ad esempio possibile scambiarsi i Pokemon esclusivi delle espansioni con gli amici senza necessariamente esserne in possesso. Sarà anche possibile portare i vari Pokemon da un dispositivo all’altro tramite Pokemon Home, servizio simile alla Pokemon Bank che verrà lanciato a febbraio 2020.

Da oggi, in aggiunta, sono aumentate le possibilità  di incontrare uno dei seguenti gigamax:

  • Coalassal Gigamax;
  • Lapras Gigamax;
  • Flapple Gigamax;
  • Appletun Gigamax.

Essi saranno incontrabili nei Raid Dynamax. e nelle Terre Selvagge.

È già stato rilasciato anche un update gratuito che vi permetterà, recandovi alla Stazione di Brassbury, di incontrare SoforaSavory (a seconda della versione di cui siete in possesso). Sarà presente anche un nuovo Pokemon, lo Slowpoke di Galar.

Concludendo, ricordiamo che Pokemon Spada Scudo è già disponibile su Nintendo Switch, mentre L’isola solitaria dell’armatura approderà entro la fine di giugno 2020, mentre Le terre innevate della corona uscirà nell’autunno 2020. Il pass di espansione può già essere acquistato per €29,99 42 CHF.

Tutto su Pokemon Spada Scudo

Tags : armaturacoronadatadell'delladiespansioneinnevateisolalalepasspokémonprezzoscudosolitariaspadaterretuttouscita
fil8

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.

Leave a Response