close
NEWSPlayStationPS VRPS4

PlayStation: rivelati tutti i dati di vendita per PS4 e PSVR al CES 2020

Visto il possibile annuncio di PS5 proprio nell’occasione del CES 2020, Sony ha preferito non rivelare praticamente nulla a riguardo, tuttavia ora siamo a conoscenza di come la compagnia stia andando in termini di vendite.

Nello spazio di circa dieci minuti dedicato a PlayStation durante la conferenza di Sony per il CES 2020, sono stati rivelati tutti i dati di vendita per PS4, PSVR e PS+, che potete consultare qui sotto.

Parlando di PS4, sono 106 milioni le console vendute1 150 000 000 giochi venduti. Ogni console ha, quindi, una media di 10,85 giochi acquistati. Numeri certamente alti, visto che, come riferito da Jim Ryan, PS4 è la console PlayStation che ha venduto di più dopo PS2, ritrovandosi quindi in seconda posizione. In terza troviamo PS1 e all’ultima PS3. Come si piazzerà PS5?

Spostandoci sul lato visori virtuali, notiamo che PSVR ha venduto 5 milioni di unità, decisamente in quantità più inferiore: solamente il 4% dei possessori di una PS4 ha, invero, anche un VR. Anche Sony, però, ha giocato abbastanza male da questo punto di vista: possa rifarsi con la prossima generazione?

Passando, invece, agli utenti, abbiamo 103 milioni di utenti attivi ogni mese (quindi, il 97% dei possessori è “fedele” alla sua PS4) e, di essi, 38,8 milioni sono iscritti al PlayStation Plus, ovvero circa il 38% degli utenti attivi.

Cosa ne pensate? Come sta andando PlayStation in fatto di numeri? Riuscirà a mantenersi o addirittura superarsi nella prossima generazione o effettuerà una caduta di stile? Lasciateci le vostre opinioni nei commenti.

Tutto su PS4

La conferenza per intero è visibile a questo link.

Tags : 2020annuncicespsps4ps5psvrvenditevr
fil8

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.

Leave a Response