close
NEWSNintendoNintendo SwitchRing Fit Adventure

Ring Fit Adventure: mostrato il nuovo gioco di Nintendo che vi permette di fare esercizio fisico

Certo, la premessa non è molto invitante, ma fossi in voi gli darei un’occhiata. Ring Fit Adventure è un gioco di avventura in cui i movimenti e gli attacchi del personaggio vanno gestiti con un anello anziché con un controller.

Ring Fit Adventure, come già detto, è un gioco interamente basato sull’esercizio fisico. All’acquisto, oltre al gioco, otterrete il Ring-Con, l’anello che potete vedere nelle immagini, e la fascia per la gamba. Entrambi gli utensili vanno forniti dei controller Joy-Con, e poi il gioco potrà iniziare.

L’avventura inizia quando il malvagio e palestrato drago Dragò minaccia di gettare il mondo nel caos, e saremo noi a doverlo salvare. Per far accadere qualcosa nel gioco, però, anziché premere pulsanti bisogna muovere il proprio corpo. Ad esempio, per far correre il personaggio bisogna correre sul posto, e per farlo saltare bisogna saltare. Se state giocando tardi e non volete fare rumore, potete comunque attivare la modalità silenziosa, che vi permette di non alzare i piedi dal pavimento pur muovendo il personaggio.

Comprimendo il Ring-Con, si genererà un colpo ad aria compressa che, se effettuato verso il basso, vi farà saltare. Il percorso, però, non sarà tutto acqua e sapone: sulla strada, incontrerete anche dei nemici, che vi sfideranno a degli scontri fitness.

Scontri fitness

In questo tipo di incontri, bisognerà attaccare in nemici con le tecniche fitness, come mostrato nell’immagine qui sopra. Esse si dividono in quattro categorie, a seconda del loro colore. Quelle rosse riguardano le braccia, quelle gialle i muscoli del torso, quelle blu le gambe e quelle verdi sono ispirate allo yoga. Per scegliere quale utilizzare, basterà guardare il colore dei nemici.

Al turno di attacco dei nemici (si attacca a turni), basterà premere il Ring-Con in modo che sia compresso contro gli addominali per effettuare una difesa. Il gioco, in aggiunta, vanta un’altra modalità oltre alla storia principale: le partite veloci.

Partite veloci

Se stai cercando più attività mordi e fuggi che lunghi livelli di gioco, le partite veloci fanno per te. Esse hanno diverse modalità, a partire dagli esercizi, brevi attività muscolari (come quella nell’immagine qui sopra) ideata appositamente per potenziare dei gruppi muscolari.

Anche i minigiochi figurano nelle partite veloci: si tratta di attività da svolgere sempre con l’ausilio di Ring-Con e fascia per la gamba, come volare, nuotare e simile. Chiudiamo poi le partite veloci con i set di esercizi, insiemi di esercizi a scelta da effettuare di fila.

Concludendo, Ring Fit Adventure sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 18 ottobre 2019. Faccio notare che il gioco non funziona su Switch Lite, a meno che si compri una coppia di Joy-Con separati oltre a quelli già presenti nella console.

Tutto su Ring Fit Adventure

Tags : adventuredatadifititalialitenintendoprezzoringswitchuscita
fil8

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.

Leave a Response