close

Qualche settimana fa vi avevamo presentato l’allora chiamato Enzai Shikkou Yuugi Yurukiru (in inglese Yuru Kill, secondo quanto riportato da Gematsu; fonte in coda). Esso è stato presentato in occasione del Tokyo Game Show 2019, anche con del gameplay.

Fan dell’anime/manga pazzo con Yumeko, Kirari, Runa, Midari (serve continuare…?) basato sul gioco d’azzardo? Allora sei nel posto giusto, anche se Enzai Shikkou Yuugi: Yuru Kill (d’ora in poi chiamato solamente Enzai Shikkou Yuugi per abbreviare) in comune con Kakegurui ha soltanto l’autore.

Si tratta di una combinazione di generi, in realtà. A spiegarlo il CEO e producer di Izanagi Games Shinsuke Umeda: Enzai Shikkou Yuugi sarà diviso in due parti, la prima un’escape adventure e poi uno shoot ’em up.

Mentre nella parte dedicata all’avventura bisognerà raccogliere indizi e testimonianze, durante la parte shoot ’em up bisognerà dare le risposte corrette basandosi su ciò che raccolto nella prima parte. La parte shoot ’em up è inoltre stata sviluppata da G.rev, famosa software house nota al genere.

Ci sarà anche una modalità con solamente le parti shoot ’em up, e sarà possibile scegliere la difficoltà. Riportiamo qui di seguito il plot del gioco, come riportato durante la live al Tokyo Game Show.

Sengoku Haruaki si è svegliato in prigione. Una donna con una maschera da volpe che si fa chiamare Binko gli dice: Ti darò una chance, criminale imprigionato. Affronterai le più assortite attrazioni di un certo parco divertimenti e, se vinci, sarai libero.

Ti sbagli! Sono stato accusato per errore! risponde Sengoku.

Rina Azami, vittima del crimine commesso, appare. Sengoku Haruaki. Un nome che non dimenticherò mai. Non ti perdonerò mai per aver ucciso la mia famglia. Sengoku era stato imprigionato per aver ucciso 21 persone nella sua famiglia. Ovviamente, Rina non credeva alle scuse di Sengoku.

Oltre a loro due, ci sono quattro altri gruppi criminale/vittima. I criminali, detti imprigionati, e le vittime, dette scagnozzi, uniti per vincere contro le attrazioni. Ci sono sei criminali e cinque vittime, Mass Murderer TeamTwin Murderers TeamStrategic Murderer TeamStalker Murderer TeamPeeper Team.

I prigioneri vogliono vincere l’innocenza, le vittime vogliono ottenere ciò che desiderano (generalmente vendetta). L’ambientazione è un parco divertimenti chiamato Yuru Kill Land. Ogni attrazione vedrà una nuova verità rivelata.

Chi vincerà a Yuru Kill Land?

A seguito dell’introduzione, Hiroyuki Maruyama di G.Rev ha giocato il titolo nella sua porzione shoot ’em up. Purtroppo si tratta solo del primo capitolo, che vede solamente la parte shoot ’em up, quindi le conversazioni sono differenti rispetto alla prima parte.

Colonna portante del gameplay è l’Outburst Rage, che si divide in Outburst Fire, Outburst Fire e Outburst Bomb. Guage colleziona materiali, e se presente al 20% o più, due attacchi speciali diventano disponibili.

Fire spara laser dalla nave. L’esplosione causata distruggerà anche i proiettili nemici. Esso consumerà gradualmente l’OB Gauge. Chiude Bomb, che copre un’ampia area di attacco con un potere proporzionale all’OB Gauge. Se esso è al 100%, l’attacco diventerà grande quanto l’intero schermo.

Enzai Shikkou Yuugi: Yuru Kill approderà (per ora in Giappone) su PS4 e PC nel corso del 2020. Trovate qui di seguito una raccolta di gameplay del titolo dal Tokyo Game Show 2019.

fonte: Gematsu

Tags : 2019datadienzaigamegameplaygiapponeitaliakillpcps4shikkoushowtgstokyotraileruscitayuruyuugi
fil8

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.

Leave a Response