close

A seguito dell’annuncio effettuato verso la conclusione del mese di agosto, siamo venuti a sapere molte cose riguardo Yakuza 7: Like a Dragon. Dalla trama a tastoni fino al tipo di combattimento, il titolo arriverà in Europa nel corso del 2020.

Le informazioni qui di seguito riportate sono state tradotte dal sito giapponese del titolo.

Preludio

Il settimo capitolo della nota serie nipponica Yakuza sta per approdare su PS4. Si tratta della storia del nuovo protagonista Ichiban Kazuga, il tutto nell’inedita ambientazione di Isezaki IjinchoYokohama.

Particolare interessante sarà il totale controllo del protagonista che avrà il giocatore: ad esempio, se il protagonista cambia, anche il gameplay lo farà. Il nuovo protagonista, in aggiunta, non cambierà soltanto la storia del titolo, ma anche il gameplay.

Un’infarinatura della storia

Il protagonista Ichiban Kasuga vuole farsi strada nei meandri della disperazione. Diventerà poi il nuovo Drago, in una storia basata sul raggiungimento dei gradi maggiori e alzare l’asticella. Il futuro è nelle tue mani!

Questo è l’incipit della trama di Yakuza 7, preso dal sito giapponese del titolo (come scritto in apertura). Chiaramente si tratta di una versione pseudo-poetica di essa, e non si può considerare un riassunto.

In ogni caso, segue una traduzione del trailer, visibile in lingua giapponese in coda all’articolo.

1 gennaio, 2001. Allo yakuza Ichiban Kasuga, che fa parte della terza generazione della famiglia del clan Tojio – la famiglia Arakawa – è stato chiesto di prendere la colpa dei crimini dello wakagashira Jo Sawashiro, come ordinato dal suo boss Masumi Arakawa, che concordava. Per la sua famiglia che ama, per il rispetto per il suo boss…

Kasuga è stato 18 anni in un penitenziario, e nel 2019 è stato finalmente rilasciato. Tuttavia, al suo rilascio, non c’era nessuno a salutarlo. Con nessun benvenuto, Kasuga è ritornato alla sua città natale di Kamurocho, che però è cambiata.

Grazie ad una politica poliziesca nota come l’Operazione Kamurocho 3K, il clan Tojo aveva fallito. La polizia e l’alleanza Omi di Kanzai avevano completamente distrutto la yakuza. E colui che ha creato questo nuovo Kamurocho si chiama Masumi Arakawa.

(prosegue)

«Come può un boss fare qualcosa di simile?»

Con lo scopo di scoprire la verità da solo, Kasuga va a trovare Masumi Arakawa. Dopo aver superato i membri dell’alleanza Omi e il suo superiore Sawashiro, Kasuga incontra Masumi Arakawa.

«Boss!»

Un incontro diciotto anni dopo con il boss che amava come un padre, ma sulla sua faccia non c’era un sorriso, piuttosto una canna fredda di una pistola.

(prosegue)

«Mi spiace, Ichi… devi morire.»

Il colpo di pistola fece un eco. La visione di Kasuga non era più chiara.

«Cosa…?»

Mentre oscillava fra la vita e la morte, Kasuga è in qualche modo rimasto cosciente. Ma era tornato in una città completamente diversa, da senzatetto.

(prosegue)

«Dove mi trovo?»

La sua domanda fu accolta da un senzatetto.

«Ijincho… Isezaki Ijincho. Questa è Yokohama. Capito? Yokohama,»

Combattimento: una boccata d’aria fresca

Yakuza 7 utilizza delle battaglie RPG live, sistema che combina l’action tipico della serie con un inedito combat system RPG. Esso è diventato un sistema in cui chiunque può facilmente divertirsi in esilaranti battaglie.

In questo completamente inedito sistema di combattimento, Ichiban Kasuga e gli altri combatteranno scegliendo le tecniche con diversi effetti, come attaccocurasupporto e altro. Sarà così possibile immergersi nelle battaglie contro ogni tipo di nemico.

Una nuova ambientazione

Yakuza 7 è ambientato nella nuova metropoli di Yokohama, nella grande area di Isezaki Ijincho, grande tre volte l’area di Kamurocho a Tokyo. Un’immagine riguardante l’ambientazione può essere vista qui sopra, mentre l’altra apre l’articolo.

A Yokohama, in aggiunta, ogni posto è diverso, e cambierà anche mentre la storia si muoverà. Il titolo è anche avanzato da un cast stellare (a detta degli sviluppatori), con Kazuhiro Nakaya, Akio Ootsuka, Sumire Uesaka, Shinichi Tsutsumi, Ken Yasuda, Kiichi Nakai, Nobuhiko Okamoto, Yuichi Nakamura e Kousuke Toriumi fra gli attori.

Nel ruolo di game director, vediamo invece Toshihiro Nagoshi.

I personaggi

Procediamo adesso con alcuni dei personaggi che vedremo nel titolo. Ve ne sono sette, ovvero quelli che mette a disposizione il sito. Essi sono reperibili qui sotto tutti con una galleria.

Tutto su Yakuza 7: Like a Dragon

 

fonte: Gematsu

Tags : 7aambientazionecombattimentodatadidragongameplaylikepersonaggips4storiatrailertramauscitayakuza
fil8

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.

Leave a Response