close
BANDAI NAMCONEWSPC

Bandai Namco: l’esclusività di Epic Games Store va contro le nostre idee

In questi giorni, Bandai Namco Entertainment Europe ha rilasciato un’intervista a una testata britannica, durante la quale si è parlato anche di Epic Games Store e della sua esclusività, che andrebbe contro le idee di Bandai Namco.

A rilasciare la dichiarazione è stato il senior vice president del marketing di Bandai Namco Entertainment Europe, Herve Hoerdt, che ha affermato che la compagnia non ha grande interesse in Epic Games Store, per via della loro esclusività nei giochi.

Secondo il presidente, invero, i giochi andrebbero divulgati e non resi esclusive. Espressione controversa, visto che i giochi Bandai Namco escono anche su PS4 e Xbox One, nonostante i due abbiano esclusive, e anche di carattere.

Riportiamo qui sotto la dichiarazione tradotta del presidente di Bandai Namco, mentre parla della possibilità di portare Tekken 7 su Epic Games Store.

[…] Dobbiamo investire di più. Mentre investiamo nella current-gen, credo sia di dominio pubblico che una nuova generazione sta arrivando, quindi dobbiamo tenere i soldi e investirli per questa. In aggiunta, per la prima volta in 30 anni, esistono piattaforme di streaming come Stadia che emergono, quindi dobbiamo investire anche su quelle.

Non possiamo fare tutto e le compagnie giapponesi non sono a rischio ma stanno andando a rilento. Per questo abbiamo una completa strategia di piattaforme. L’obiettivo principale per noi è il consumatore e il brand. E per ogni brand decidiamo cosa sia meglio per soddisfare il consumatore e allargare il pubblico quanto più possibile.

Quindi, non vedo nessun motivo per pubblicare Tekken 7 sull’Epic Store. È soltanto un altro store. È fantastico, ha molti punti a vantaggio e molti utenti, ma il modello di business non ci attrae perché non ci guadagneremmo, perché il loro interesse è l’esclusività. Vogliamo che i nostri contenuti siano disponibili per il maggior numero di fan. Non penso avremo a che fare con Epic nel breve termine. Ovviamente, se loro saranno aperti, ci andremo.

Cosa pensate dell’opinione di Bandai Namco sullo store? Siete concordi? Fatecelo sapere nei commenti!

fonte: Niche Gamer

Tags : bandaientertainmentepicgamesnamcostore
fil8

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.

Leave a Response