close

A seguito dell’annuncio in occasione dell’E3 2019, la remastered di Final Fantasy VIII può finalmente vantare una data di uscita: si tratta del 3 settembre, quando approderà su tutte le piattaforme disponibili.

Final Fantasy VIII è una storia di amore e guerra. La nazione di Galbadia, nel titolo, ha formato un alleanza con Sorceress Edea nello scopo della conquista globale. Nel bel mezzo del conflitto, Squall Leonhart e un gruppo di studenti dai mercenari del Balamb Garden, SeeD, si buttano in esso.

Squall si unirà poi a Rinoa Heartilly, un membro della resistenza, in un’avventura che vede il destino del mondo nelle loro mani. La remastered, in aggiunta, vanterà delle feature inedite non presenti nel classico titolo. Si parla di:

  • Visuale migliorata: molti personaggi, nemici ed oggetti sono stati rifiniti in modo da avere un migliore aspetto esterno;
  • Assistenza in battaglia: attivando questo booster, si raggiungeranno i livelli massimi nelle barre HP e ATB, avviando Limit Breaks. Perderai HP ogni volta che subirai un attacco critico che causa più danno del tuo corrente HP, o un danno letale;
  • Rimossi gli incontri casuali: se vuoi esplorare il mondo di gioco senza la paura di incontrare un nemico con gli attacchi casuali, ci sarà un’opzione grazie alla quale sarà possibile disattivarli;
  • Accelerazione del tempo di tre volte: qualora tu volessi accelerare la durata delle battaglie o del gioco in generale, sarà possibile ridurne la velocità grazie a questa feature. Essa non sarà applicabile ad alcune cinematiche.

Final Fantasy VIII Remastered approderà su PS4 (preordinando il titolo riceverete uno speciale tema dinamico), Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam) il 3 settembre 2019.

Tutto su Final Fantasy VIII Remastered

fonte: PlayStation Blog Europe

Tags : 8datadifantasyfinalnintendoonepcps4remasteredsteamswitchtraileruscitaviiixbox
fil8

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.

Leave a Response