A seguito dell’ampio reveal in occasione dell’E3 2019, a molti è sorto il dubbio riguardo la next-gen: Final Fantasy VII Remake approderà anche su PS5? A rispondere è stato il presidente di Square Enix, che ha risposto che crede lo farà.
In un’intervista con Game Informer, al presidente di Square Enix Yosuke Matsuda è stato chiesto qualora Final Fantasy VII Remake fosse stato progettato anche per approdare su PS5 e su next-gen in generale. La sua risposta – tradotta – è qui sotto riportata.
È l’argomento più discusso al momento e credevo ce lo avreste chiesto. Credo che i nostri team abbiano sviluppato il gioco in modo da supportare sia la current-gen che la next-gen. Credo stia essendo sviluppato in modo da essere giocato su entrambe, quindi non sono molto preoccupato a riguardo e credo che i fan apprezzeranno il titolo su entrambe le piattaforme, inclusa la next-gen.
Sebbene il commento di Matsuda non sia una dichiarazione ufficiale, possiamo aspettarci una futura release dei prossimi episodi del titolo anche su PS5. Per quanto riguarda Xbox, invece, i publisher non hanno proferito parola, tuttavia Matsuda parlava di next-gen in generale, e non di PS5.
Per il momento, il primo episodio di Final Fantasy VII Remake approderà su PS4 il 3 marzo 2020.
Tutto su Final Fantasy VII Remake
fonte: Game Informer