close

Dopo il reveal della data di uscita di Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Definitive Edition, il focus del Nintendo Direct in occasione dell’E3 2019 è passato a Luigi’s Mansion 3, che ha visto un interessante approfondimento con un trailer.

Tutto dal Nintendo Direct durante l’E3 2019

Luigi è stato invitato insieme a Mario, Peach, Toad e compagnia in un hotel di lusso, ma l’hotel sembra nascondere qualche sorpresa… Le cose inizieranno a diventare misteriose per il fratello dell’idraulico italiano più famoso al mondo, e sarà necessario difendersi dai fantasmi troppo agressivi.

Luigi, per fortuna, è dotato sia di uno Strobobulbo per spaventarli che di un nuovo macchinario, il Poltrergust G-0M, dotato di una potenza di aspirazione elevata e di qualche funzione inedita. Ad esempio, sarà possibile sbatacchiare il fantasma, sbattendolo contro muri e pavimento, per aumentare i danni inflitti oppure utilizzare il colpo ventosa, attaccando una ventosa ad un oggetto e romperlo tirandola; è efficace anche contro alcuni tipi di fantasmi, che si difendono con scudi o simili.

Se, invece, i fantasmi decideranno di attaccarvi in gruppo, sarà possibile utilizzare un sobbalzo, che vi permetterà di cacciare via tutti i fantasmi con un getto di aria compressa, che vi farà anche saltare. Ma le novità non finiscono qui: entra il gioco il professor Strambic, con la sua ultima novità: Gommiluigi. Si tratta di due personaggi intercambiabili: Gommiluigi potrà, ad esempio, oltrepassare recinzioni metalliche, evitare oggetti accuminati o aiutare Luigi se servirà molta forza.

Gommiluigi

Sarà inoltre possibile giocare in coop locale con Gommiluigi, dando un Joy-Con ad un amico. Fate attenzione, però: se Gommiluigi entrerà in contatto con l’acqua, morirà.

Torna anche la famosa Torre del Caos, capace di ospitare partite cooponline (previa abbonamento a Nintendo Switch Onlinefino a otto giocatori. Lo scopo del team sarà quello di sconfiggere tutti i fantasmi prima dello scadere del tempo, mentre si andrà alla ricerca dei Toad smarriti nell’edificio.

Luigi’s Mansion 3 approderà su Nintendo Switch nel corso del 2019.

Tags : 20193datadiDirecte3luigi'smansionnintendoswitchtraileruscita
Phil

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.

Leave a Response