close

Dopo un E3 generalmente sottotono (salvo qualche conferenza, come Nintendo e parte di quella Xbox), nessuno si aspettava una Gamescom 2019, fiera generalmente ignorata dai grandi publisher (parlando di conferenze, non di booth), con una simile quantità di conferenze.

Tutto dalla Gamescom 2019

Prima di quest’anno, la Gamescom poteva vantare un lentissimo e abbastanza vuoto show di apertura (l’edizione dello scorso anno ha visto solamente circa tre titoli annunciati (tra i quali citiamo Man of Medan, in arrivo questo agosto) e un piatto show di Xbox, che dall’anno scorso si è convertito in Inside Xbox, con dei ritmi un po’ migliori, ma comunque lenti. D’altronde, l’Inside Xbox non è minimamente paragonabile al grande Briefing di giugno, ma non è neanche questo il suo scopo.

Inside Xbox Gamescom 2019 Special

Aprirà le danze degli eventi pre-Gamescom 2019 l’Inside Xbox Gamescom 2019 Special, composto (come usuale) da trailer alternati da chiacchiere con gli sviluppatori. In occasione di questo Inside Xbox, in aggiunta, sapremo di più anche sull’X019, evento firmato Xbox che quest’anno si terrà a Londra. Speriamo di trovare anche maggiori informazioni su The Outer Worlds, Minecraft Dungeons e il più vicino Gears 5, oltre che su altre esclusive in arrivo e su Xbox Game Pass, su cui Xbox sta puntando molto.

L’Inside Xbox Gamescom 2019 Special si terrà il 19 agosto 2019 alle 17,00 italiane.

Stadia Connect 19.08.2019

Procediamo con il secondo Stadia Connect, lungo il quale dovremmo vedere la data di uscita definitiva di Stadia Pro e ricevere maggiori informazioni su Stadia Base, per ora previsto per l’inizio 2020. Potremmo aspettarci anche qualche reveal di titoli AAA, oltre che maggiori titoli che saranno disponibili gratuitamente per gli abbonati Stadia Pro in stile Xbox Game Pass.

Lo Stadia Connect 19.08.2019 si terrà (per l’appunto) il 19 agosto 2019 alle 19,00 italiane.

Gamescom Opening Night Live 2019

Dopo il ribrezzo causato dallo scorso show di apertura, con due giochi in croce per un’ora e più di trasmissione, l’E3 europeo sembra aver colto i suoi errori ed è intento a ricominciare da zero con una Opening Night Live condotta da Geoff Keighley, che vedrà la partecipazione di alcuni fra i publisher più noti, fra i quali citiamo Bandai Namco, Activision, Electronic Arts, SEGA, Ubisoft, Xbox Game Studios, Square Enix e Sony Interactive Entertainment. Posso sentire l’eccitazione da qui.

La prima Gamescom Opening Night Live andrà in onda il 19 agosto 2019 alle 20,00 italiane.

Copriremo ampiamente la Gamescom 2019, quindi restate sintonizzati (e iscrivetevi) per maggiori informazioni.

Tags : 2019cestconnectdataeventigamescomgeoffgliinsidekeighleylivenightopeningorastadiatuttixbox
fil8

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.

Leave a Response