A chiudere la conferenza Square Enix in occasione dell’E3 2019 è stato l’annuncio di Marvel’s Avengers, subito dopo quello della remastered di Final Fantasy VIII. Di Avengers abbiamo visto un cinematic trailer, seguito da una lunga presentazione.
Tutto dall’E3 2019 di Square Enix
Marvel’s Avengers è un titolo che ci metterà nei panni degli Avengers, sviluppato da Crystal Dynamics e Marvel. Badate bene, però: si tratta di una storia originale, definita dal director di Marvel Games una reinterpretazione di Crystal Dynamics degli Avengers. Per questo motivo – nonostante tutti i personaggi siano i soliti – non incontrerete i soliti attori.
La storia inizia nell’A-Day, in cui si sta inaugurando l’apertura del quartier generale degli Avengers sulla West Coast, a San Francisco. Gli Avengers stanno utilizzando un nuovo tipo di energia, che viene rubata portando a una catastrofe, di cui gli Avengers vengono incolpati, e da eroi diventano cattivi. Cinque anni dopo, tuttavia, quando una piaga starà attaccando il pianeta, l’unica salvezza sarà riunire gli Avengers.
Noi giocheremo nei panni di Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Iron Man. La storia è inoltre avanzata da un noto cast, che parla nel video qui sotto riportato (mostrato durante la conferenza) dell’umanità dietro i supereroi, tema portante del titolo.
Sarà anche presente una modalità multiplayer online fino a quattro giocatori in cui giocheremo per salvare il mondo, ed è stato annunciato che il titolo verrà costantemente aggiornato nel periodo post-lancio. Ma non finisce qui: il titolo non avrà espansioni a pagamento e non sarà possibile acquistare lootbox o oggetti pay-to-win.
Marvel’s Avengers arriverà su PS4, Xbox One, Stadia e PC (su PS4 il titolo avrà delle esclusive, con una beta e altri benefici ancora da rivelare) il 15 maggio 2020.