close

Di recente, sul canale YouTube di Nintendo Italia, è apparso un nuovo video di Astral Chain che ci mostra nove minuti di informazioni riguardo il gioco. Il titolo, ricordiamo, approderà in esclusiva su Switch questo 30 agosto.

Il nuovo sforzo firmato Platinum Games, Astral Chain, è stato mostrato con un nuovo gameplay trailer, dopo una rapida introduzione alla trama. Riassumendo, il mondo è sull’orlo della distruzione a causa delle Chimere, misteriose creature che stanno contaminando il mondo. L’ultima speranza dell’umanità è l’Arca, che però è anch’essa sotto attacco.

Il compito di distruggere questa minaccia va alla polizia di Neuron, con l’aiuto dei Legion, creature create per combattere al fianco dell’unità di polizia e salvare il pianeta.

Combattimento, fra Legion e Chimere

Per combattere, in qualità di unità della polizia, è possibile usare il proprio manganello, che può all’occorrenza divenire una pistola. In caso di aiuto, in aggiunta, sarà anche possibile evocare il Legion, che combatterà al tuo fianco, colpendo l’obiettivo senza sosta.

Anche la catena che ti lega al Legion può essere usata, con un po’ di fantasia, come arma da combattimento. Può essere utile, ad esempio, per incatenarlo o respingerlo altrove. Sarà anche possibile, alla visione di una luce blu, compiere attacchi sincronizzati con il Legion, infliggendo ancora più danni.

Il Legion, tuttavia, può combattere per tempo limitato e, terminato il tempo, esso sparirà. Sarà quindi necessario attendere che l’indicatore apposito si ricarichi, prima di riutilizzarlo.

Legion: cinque tipologie

Esistono cinque tipologie di Legion. Il primo è il Legion con spada, mostrato in figura, che, per l’appunto, utilizzerà una spada per combattere. Segue il Legion con arco, che utilizzerà il suo arco in battaglia, rendendolo più adatto ad un attacco da dietro le quinte rispetto ad un attacco in prima linea.

Nominato anche il Legion possente, che utilizzerà la sua considerevole mole per sferrare pugni e lanciarsi sui nemici, facendo quasi le veci di un tank nei MOBA. Presenzia anche il Legion Bestia, dalle forme canine, che si lancerà sui nemici utilizzando graffi e salti per infliggere danni; certamente, questo, un Legion da prima linea.

Chiude il Legion con ascia, munito dell’appena citata, capace di sferruzzare i nemici come fossero bistecche. I Legion sono intercambiabili anche durante lo scontro, accedendo ad un’intuitiva ruota di selezione.

Legion, fra abilità speciali e potenziamenti

Ogni Legion, in aggiunta, può vantare un’abilità speciale. Queste sono: recidere i flussi di energia e stordire i nemici per lo spadaccino, una mira estremamente precisa per l’arciere, la possibilità di essere indossato come armatura per il possente, la possibilità di venire cavalcato per aumentare la velocità di movimento per il Legion bestia e la creazione di uno scudo per il dotato di ascia.

I vari Legion, in aggiunta, si possono anche potenziare, tramite un albero delle abilità personalizzato per ogni tipo di Legion. Potrai potenziarli per adattarli al tuo stile di combattimento, se più difensivo o più basato sull’attacco, ad esempio.

Indagini

Gli agenti di polizia hanno accesso all’IRIS, un database Neuron per scoprire di più sugli NPC che si incontrano, o magari vedere qualcosa attraverso i muri. Esso è anche utilizzabile per riuscire a risolvere i casi, proprio come un futuristico Sherlock Holmes.

Anche il Legion è di aiuto in questo: può sia origliare le conversazioni senza venire scoperto, è in grado di aprire porte pesanti e di tracciare specifici odori, ovviamente questa abilità variano in base al tipo di Legion scelto.

Astral Chain approderà il 30 agosto 2019 in esclusiva su Nintendo Switch.

Tags : approfondimentoastralchaindatadigameplayinfonintendoswitchtrailertuttouscita
fil8

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.

Leave a Response