close

Durante l’Xbox E3 Briefing 2019, c’è stato anche spazio per ID@Xbox, il programma dedicato agli Indie Devolopers. Di esso abbiamo prima visto due trailer di giochi, rispettivamente Spiritfarer e RPG Time: The Legend of Wright, e poi un trailer di recap.

Tutto dall’Xbox E3 Briefing 2019

Spiritfarer

Il primo titolo che abbiamo visto è Spiritfarer, di Thunder Lotus Games. Si tratta di un titolo che non appartiene ad un genere esplicito, ma contiene esplorazione e costruzione. Il nostro personaggio – un ragazzo con un cappello a tesa larga – convive con degli animali, che però deve salutare all’arrivo della notte.

Il saluto viene descritto nel trailer come Impara a dire addio, come se si trattasse di un’azione di routine. Il cervo, che abbiamo visto nel trailer precedentemente, sembra allontanarsi con una sorta di azione magica, preceduta da una luce.

Non sappiamo granché sul gioco, ma Spiritfarer approderà nel corso del 2020 su Xbox One, PS4, PC e Nintendo Switch.

sito ufficiale

RPG Time: The Legend of Wright

RPG Time: The Legend of Wright è un titolo che ha visto un trailer riguardante il gameplay durante l’E3 2019. Il gioco ha un singolare stile disegnato e in cartonato, mentre i disparati “livelli” che abbiamo avuto modo di visionare nel trailer sono molto diversificati.

Da un labirinto ad una caccia al tesoro, RPG Time: The Legend of Wright è ambientato in una scuola nel periodo estivo: le vacanze sono arrivate, ed è tempo di giocare! Sembra un po’ un riferimento a questo periodo dell’anno, ma prima di poter mettere le mani sul gioco dovrete aspettare un po’.

RPG Time: The Legend of Wright, infatti, approderà su Xbox One, PC e mobile nel corso del 2020.

Way to the Woods

Un cervo ed un cerbiatto dovranno imbarcarsi in un viaggio verso la loro casa, in Way to the Woods. di Anthony Tan, utilizzando la luce. Nel trailer possiamo vedere principalmente ambienti urbani sotterranei, come metropolitane e bui scantinati.

Way to the Woods approderà su PC e console nel 2020.

ID@Xbox

A chiudere il momento ID@Xbox è stato proprio un apposito trailer, riportante alcuni spezzoni di giochi in arrivo su Xbox One. Tra questi, citiamo (oltre ai già approfonditi) Afterparty, di Night School Studio. Il titolo, dagli autori di Oxenfree sarà un horror disegnato con grafica cartoonesca, molto interessante.

Anche The Lord of the Rings: Living Card Game, in arrivo anche su Switch, è da citare. Si tratta di una trasposizione della nota saga del Signore degli Anelli in un gioco di carte. Interessante allo stesso modo Secret Neighbor, che vede una modalità multiplayer per Hello Neighbor.

In aggiunta, tutti i titoli nel trailer saranno scaricabili al lancio con Xbox Game Pass. Mica roba da poco, no? La casa di Redmond sta veramente spingendo molto sul Game Pass, e ciò sta dando i suoi frutti.

Tags : 2019briefinge3idid@xboxlegendofonepcrpgspiritfarerthetimewrightxbox
Phil

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.

Leave a Response