close

A seguito del reveal di mappe inedite per Battlefield 5 e di novità da Star Wars Battlefront 2, è toccato a FIFA 20 presenziare all’EA Play 2019. Nonostante il gameplay visto sia pochissimo e quasi nullo, abbiamo potuto scoprire qualcosa sulla nuova modalità Volta.

Tutte le notizie dall’EA Play 2019

Dopo il reveal di FIFA 20, con un trailer pubblicato nel pomeriggio, abbiamo potuto sapere di più sul titolo in occasione dell’EA Play 2019. Novità interessante è Volta Football, che ci riporta nel calcio da strada.

Volta Football

Lo scopo principale di Volta Football è quello di tornare alle origini del calcio, per la strada: dove poter mostrare le proprie abilità in un campo calcistico non professionale. Molti saranno gli “stadi” disponibili: da un tetto a Tokyo fino al campo visibile nell’immagine qui sopra.

Interessante caratteristica di Volta sarà la possibilità di creare il proprio personaggio, sia maschio o femmina. Ci si potrà, inoltre, vestire come si vuole, proprio come nel calcio da strada. Si parla di jeans o pantaloncini, magliette o canottiere…

FIFA 20

A seguire il reveal (se tale si può chiamare, visto che abbiamo visto in totale 3 secondi di gameplay) di FIFA Volta Football, veniamo finalmente a scoprire novità sul gioco in sé. Prima fra esse è la Football Intelligence, che migliorerà i tre componenti principali della partita: con la palla, senza palla e la palla stessa.

Con la palla è stato migliorato con delle modifiche al sistema di attacco, senza palla con un’architettura che dà più tempo e spazio sulla e attorno alla palla (lo sviluppatore non si è spiegato molto bene) e per quanto riguarda la palla è stato costruito un nuovo sistema di fisica più realistico. Spiegando meglio il secondo punto, il giocatore avrà più tempo e spazio per realizzare skill con la palla, oltre a delle tempistiche più realistiche.

Verrà anche dato più spazio ai momenti decisivi, che sono nelle mani del giocatore, in cui potrà scegliere (con molte piccole azioni) la sorte della partita. Verrà anche fatto in modo che il giocatore capisca che questi momenti sono veramente nelle sue mani.

Sarà anche reso più semplice tentare di segnare con dei colpi più complessi, aumentato il controllo della palla mentre il giocatore dribblerà, reso più semplice rubare la palla all’avversario entrando con un calcio (se effettuato nel giusto frangente) e sono stati migliorati i calci di punizione, anche con traiettorie curve (come visibile nell’immagine).

Ma quando sapremo di più sul resto? Ebbene, abbiamo delle finestre temporali, che riportiamo.
Metà luglio Gameplay
Fine luglio Campagna
Fine luglio Pro Club
Inizio agosto FIFA 20 Ultimate Team
Inizio agosto Volta Football

Concludendo, FIFA 20 approderà in data 27 settembre 2019 su PS4, Xbox One e PC (Origin) e, per gli utenti EA Access, sarà giocabile a partire dal 19 settembre. Riportiamo qui sotto il panel completo.

Tutte le conferenze dell’E3 2019 (con date e orari)

Tags : 202019datadie3eafifaplayuscitavolta
fil8

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.

Leave a Response