close

Come da qualche anno a questa parte, ad aprire l’E3 2019 sarà Electronics Arts con il suo EA Play. Quest’anno, però, EA ha cambiato le carte in tavolo e, di conseguenza, vi sarà una serie di live stream dalla durata di 30 minuti ciascuno. Ma dove potranno essere seguiti?

Il live stream seguirà un ordine stabilito in precedenza, con un tweet. Prima di inserire tutti i link alle singole conferenze, se desiderate visionare tutto l’EA Play, potete visionare il live stream appena sarà dal vivo al video inserito qui sopra. Qualora, invece, foste interessati ad uno o più reveal singoli, potete procedere con l’articolo.

18,15 | Countdown to EA Play

Ad aprire le danze dell’evento, vi sarà il countdown. Purtroppo, non si sa nulla su di esso: sarà come gli anni scorsi una serie di interviste a gamer recatisi all’evento con le loro opinioni, o possiamo aspettarci una conferenza in miniatura?

Comunque, per questo non v’è nessun link o video esterno: basterà sintonizzarsi al live stream generale dell’evento. Il countdown durerà 15 minuti, sebbene l’evento è riportato iniziare alle 18:00 italiane: probabilmente, vedremo solamente un countdown numerico in questa finestra di tempo.

Tutte le conferenze dell’E3 2019 (con date e orari)

18,30 | Star Wars Jedi: Fallen Order

L’evento del publisher a stelle e strisce, a quanto pare, inizierà con il botto: per i primi trenta minuti, invero, potremo assistere al Gameplay Reveal di Star Wars Jedi: Fallen Order. Qui sopra, se siete interessati, è presente il link al singolo evento.

Non sappiamo se si tratterà di un reveal alternando gameplay, trailer e annunci a voce o soltanto gameplay per 30 minuti ma, visto il puro gameplay dell’E3 di Electronic Arts, onestamente, optiamo più per la seconda (nonostante possa risultare più noioso).

Le nostre aspettative dall’EA Play 2019

19,00 | Apex Legends

L’EA Play, dopo il nuovo titolo di Respawn, non cambia software house, ma periodo di uscita. Sapremo, invero, di più su Apex Legends, uscito agli albori del 2019. Il titolo sta ancora aspettando, difatti, la Season 2, e quale momento migliore per rivelarla? D’altronde, proprio questo è il nome del livestream.

Ricordiamo che Apex Legends è già disponibile gratuitamente su PS4, Xbox One e PC.

Tutte le notizie dall’EA Play 2019

19,30 | Battlefield 5

Pochi giorni fa, abbiamo potuto assistere alle nuove mappe, grazie ad un trailer, che ne dava anche un assaggio visivo. Le mappe in questione sono la Provenza, dal carattere simile ad un borgo, le isole Lofoten, dal paesaggio più marino e norvegese, Marita, simile ad un tipico paesino italiano del centro-sud e Al Sundan, dal carattere egizio, che permetterà anche di guidare aeroplani e carri armati.

Durante l’EA Play, come rivelato dal titolo, andremo ad esplorare le mappe con delle sessioni di gameplay, anch’esse dalla durata di 30 minuti.

20,00 | FIFA 20

Dopo il reveal trailer pianificato per oggi alle 16:00 italiane, potremo assaporare il gameplay del titolo – annunciato ieri con un tweet – durante l’EA Play alle 20:00 italiane. FIFA 20, inoltre, ha già una data di uscita: si parla del 27 settembre 2019, mentre il titolo non ha ancora piattaforme (per ora, è stata annunciata solo PS4).

20,30 | Madden NFL 20

Non mancherà, all’E3 2019, Madden NFL 20, che si mostrerà con una buona manciata di gameplay. Il titolo, come il suo complementare calcistico, può già vantare una data di uscita: si parla del 2 agosto 2019, per PS4, Xbox One e PC. Non abbiamo ancora un trailer, quindi è probabile che verrà mostrato al termine o all’inizio del gameplay reveal.

21,00 | The Sims 4

A chiudere le danze, forse in maniera un po’ esagerata, vista la presenza sul mercato da molti anni, sarà The Sims 4, con degli annunci: si parla di – stando alla descrizione della live – novità, con qualche sorpresa. Nonostante non vi sia qualcosa dopo, è probabile che il tutto durerà, come i suoi pari, una mezzora.

Recap: orari e live

18,15 Countdown to EA Play
18,30 Star Wars Jedi: Fallen Order
19,00 Apex Legends
19,30 Battlefield V
20,00 FIFA 20
20,30 Madden NFL 20
21,00 The Sims 4

Con un totale di sei giochi, cui dedicherà mezzora ciascuno, riuscirà EA a rialzarsi dopo i colossali fallimenti degli scorsi anni?

Tags : 2019cestdateeaitalialiveorariplayprogramma
fil8

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.

Leave a Response