close

Anche quest’anno Square Enix sarà presente all’E3 2019, con il suo show che si terrà l’11 giugno alle 3:00 di notte (ora italiana), orario che gli altri anni era preso dalle conferenze di casa Sony. Cosa aspettarsi dalla conferenza?

Qui sopra, l’E3 dello scorso anno. La trasmissione inizia a 7:22 minuti.

Aggiornamento Durante l’E3 2019 di Square Enix, verrà mostrato anche Outriders, titolo post-apocalittico ambientato nel 2076. Qui il link all’articolo.

Confermati

Dopo la moribonda conferenza dell’E3 2016, per certi versi simile alla conferenza di Electronic Arts dello scorso anno (EA ha annunciato i suoi piani per l’EA Play 2019 di recente) e il suo ritorno nel 2018, anche quest’anno Square Enix terrà una conferenza, probabilmente più simile a quella dell’anno scorso, simil-Nintendo Direct.

Inutile, in questo caso, iniziare dai confermati, in quanto essi si possono contare sulle dita di mezza mano: l’unico elemento certo che abbiamo della conferenza è Avengers Project, di cui un tweet ha rivelato la presenza (riportato qui sotto). Anche i continui indizi da parte del publisher nipponico, comunque, non facevano che lasciar presagire la presenza del titolo. Il titolo si mostrerà con un (speriamo corposo) reveal, che potrebbe concludersi con una bella data, che non fa male a nessuno. D’altronde, non basta prendere gli orari per prendere i vizi, vero?

Un altro semi-confermato è Final Fantasy VII Remake, che si è mostrato con un teaser durante l’ultimo State of Play, che si concludeva con un Maggiori informazioni a giugno. Era quasi ovvio il riferimento alla conferenza di Square Enix in occasione della kermesse losangelina. Possiamo sperare in una data d’uscita, sebbene i tempi sembrano un po’ troppo acerbi: puntiamo per una release nel 2020.

Tutte le conferenze dell’E3 2019 (con date e orari)

Fra ibride e fusioni

Possiamo ora entrare nella zona del rumor con Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age, annunciato per Switch durante lo scorso Nintendo Direct. Abbiamo già molte informazioni sul titolo, visto che durante il Direct v’è stato un vero e proprio approfondimento, e manca solo la data. Quale occasione migliore per annunciarla? Non è da escludere, ovviamente, che la vedremo in occasione dell’E3 2019 di Nintendo, ma è più probabile che essa si mostri in questa sede.

Sempre rimanendo sulla serie Dragon Quest, dovrebbero arrivare “informazioni sorprendenti” durante la conferenza: non resta che aspettare. Anche un teaser di Octopath Traveler 2 sarebbe gradito, essendo stato confermato il suo stato in sviluppo. Comunque, i tempi non sono maturi, essendo uscito lo scorso capitolo solo un anno fa.

Aspettiamo anche dei reveal per quanto riguarda Dragon Quest Builders 2, a cui manca la data d’uscita per l’Occidente, e People can Fly, del quale sarebbe più che gradito un approfondimento. Anche il quarto episodio di Life Is Strange 2, in uscita questo luglio, potrebbe essere mostrato nuovamente in quel della conferenza.

Tutte le notizie dall’E3 2019 di Square Enix

Grandi aspettative

Proseguiamo oltre il limite di velocità con il DLC di Kingdom Hearts III, che verrà presentato in un periodo con molta pioggia, che potrebbe essere giugno. Probabile una release date, allegata ad una in-depth view dei suoi contenuti. Anche Oninaki, approfondito tra trailer e Nintendo Direct, sta attendendo una data d’uscita. Il titolo, comprendente viaggi fra Terra e aldilà, uscirà quest’estate, e stiamo attendendo una data d’uscita più precisa. Concludiamo con Babylon’s Fall, presentato lo scorso E3. Il titolo è in attesa di ulteriori informazioni, e in quel di Los Angeles potremmo assistere ad una data d’uscita.

Ovviamente, non sono da escludere aiuti esterni, durante altre conferenze (come quella della casa di Redmond, il 9 giugno alle 22:00 italiane), sebbene siamo certi che vedremo il grosso durante la conferenza del publisher nipponico. Per esempio, potremmo vedere un trailer di Avengers Project durante la conferenza Xbox (qui le aspettative per la conferenza), per poi vedere una in-depth view durante l’E3 di Square Enix.

Concludendo, ricordiamo che l’E3 2019 di Square Enix si terrà l’11 giugno alle 3:00 del mattino (ora italiana).

Tags : 20197aspettativeavengersbabylon'sdragone3enixfallfantasyfinalquestremakesquare
fil8

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.

Leave a Response