close
E3E3 2019NEWSXboxXbox E3 2019

Xbox E3: un rumor svela l’intera conferenza

In questi giorni ha iniziato a circolare un rumor che svelerebbe l’intera conferenza della casa di Redmond all’E3 2019. Ovviamente si tratta di un rumor, quindi nulla è stato confermato e può essere considerato attendibile.

Le nostre aspettative e considerazioni sull’E3 2019 di Xbox

A diffondere il leak è Braldryr da NeoGAF, anche fautore del leak di Capcom, di recente rivelato. Il leaker ha diviso i giochi in tre categorie: i titoli che secondo lui verranno certamente confermati all’E3 2019, quelli che potrebbero essere confermati e quelli che è molto difficile verranno mostrati. Procediamo con ordine.

Must-see

In questa sezione vedremo i titoli che al 100% vedremo nella conferenza di Xbox in occasione della kermesse losangelina, secondo l’autore. Partiamo in quarta con Halo Infinite, con cui è partita in quarta anche la casa di Redmond lo scorso anno. Sempre secondo il leaker, vedremo un nuovo trailer che ci informerà della data d’uscita del titolo: si parla dell’estate del 2020.

Segue il quasi ovvio Gears 5, che vedrà una data di uscita pianificata per questo settembre, e Gears Tactics, di cui sapremo anche la data d’uscita. Tuttavia, per quanto riguarda Gears Tactics. Braldyr ha preferito non rivelare alcuna sua ipotesi in merito, sebbene probabilmente si tratterà del Q4 2019. Potremo anche sentir parlare (finalmente) di Bleeding Edge di Ninja Theory che, secondo alcuni rumor, uscirà nel 2020. Sempre secondo alcuni rumor, in aggiunta, il titolo sarà cross-gen ed uscirà sia su Xbox One che su Scarlett.

Proseguiamo con Cyberpunk 2077, di cui vedremo un gameplay trailer accompagnato dalla finestra di lancio, e The Outer Worlds di Obsidian, che vedrà la data d’uscita svelata. Strano a dirsi, ma nell’elenco vediamo anche Age of Empires IV, che ormai può vantare un posizione da habituée nelle aspettative per gli E3. Di questo vedremo un gameplay trailer, con data d’uscita nel 2020.

Anche il vociferato reboot di Fable potrebbe vedere le luci durante l’E3 di Xbox, che verrà rilasciato attorno al 2021 e sarà un titolo next-gen. Novità anche da Sea of Thieves, con nuovi contenuti, e Battletoads, con un gameplay trailer ed una data d’uscita. Sentiremo anche parlare di Project xCloud, con una in-depth view, e di Scarlett, della quale sapremo le specifiche. Chiude i suoi confermati con un giochi third-party, che ovviamente assaggeremo.

Tutte le conferenze dell’E3 2019 (con date e orari)

I probabili

I “probabili”, ovvero i titoli con alta probabilità di apparizione secondo il leaker, non sono molti. Apre le danze Forza Motorsport 8, titolo non confermato con cui ci riferiamo al nuovo capitolo della serie Forza Motorsport. Questo è, difatti, l’anno di Forza Motosport, sebbene alcuni rumor suggeriscono sia stato rinviato al 2020.

Segue un nuovo episodio della serie mech della casa di Redmond, MechAssault, che da un bel po’ è stata messa in sordina, proprio come Fable. Un riesordio, d’altronde, non sarebbe che gradito. Seguono giochi giapponesi, di cui Xbox è in carenza, e il nuovo titolo di Capcom, che potrebbe essere Dino Crisis come Resident Evil 3: Genesis (articolo sopra riportato).

Tutte le notizie dall’E3 2019 di Xbox

I poco probabili

Fra i molto poco probabili secondo il leaker, invece, troviamo cani sciolti. Si tratta di un reboot di Perfect Dark, uscito per Nintendo 64 e poi aggiornatosi con Perfect Dark Zero e un nuovo gioco Rare, in arrivo per next-gen. Troviamo in questa sezione anche l’acquisizione di nuovi Xbox Studios sebbene, lasciatemi contraddire, in questo caso il leaker ha sbagliato porta.

Vista la situazione di netto svantaggio in cui si trova la casa di Redmond rispetto a Sony, è improbabile che Microsoft non approfitti dell’occasione offerta per fare colpo sui giocatori vista l’assenza di Sony. Una carenza di Xbox, in aggiunta, riguarda proprio le esclusive: perché, quindi, non annunciare nuovi Xbox Studios? I rumor vogliono Relic, autore del prossimo Age of Empires IV e Asobo, autori del recente A Plague Tale: Innocence.

In conclusione, ricordiamo che l’E3 2019 di Xbox si terrà questo 9 giugno alle 22:00 (ora italiana). Ricordiamo, ovviamente, che si tratta di rumor e che, di conseguenza, tutte le informazioni presenti nell’articolo sono da prendere con le pinze.

fonte: Game Rant

Tags : 201920774agecyberpunkdatae3empiresfableoforarumorxbox
fil8

The author Filippo Aldrighetti

Leave a Response