close

Dopo l’annuncio da parte di Nintendo dell’arrivo del primo capitolo di Devil May Cry su Switch, ora è Resident Evil a portare su Switch i suoi vecchi titoli.

Che Switch fosse un successo, l’avevamo capito. E per questo ormai in molti (Capcom compresa, a quanto pare) continuano a portare le loro remastered sull’ibrida della casa di Kyoto. Per citarne alcuni, Dark Souls, Devil May Cry… Questa, però, è la volta di Resident Evil, che  se ne esce con tre titoli: Resident Evil, Resident Evil 0 e Resident Evil 4.

Il trailer visibile qui sotto è quello di Resident Evil, primo capitolo della nota serie horror. 1998, la squadra Bravo degli S.T.A.R.S. ha perso i contatti con il mondo esterno: sarà compito della squadra Alpha ritrovare la squadra scomparsa, che è stata inviata nei boschi nei pressi di Raccoon City. Due membri della squadra, Chris e Jill, vengono attaccati da dei cani e trovano rifugio in una villa dai molti segreti, che terrà la loro adrenalina alle stelle.

Resident Evil HD Remastered è già disponibile sull’ibrida della grande N, in versione digitale.

Proseguendo in ordine cronologico, è il 2002 quando Resident Evil 0 fa il suo approdo sulle console dell’epoca. Prima della villa, c’era il treno!, così si apre il trailer, qui sopra riportato. Il titolo fa da prequel al primo capitolo della serie: corre sempre il 1998, quando Rebecca Chambers degli S.T.A.R.S. è stata inviata con la squadra a Raccoon City, a seguito di numerosi omicidi ivi verificatisi.

Le indagini conducono su uno strano treno, ma Rebecca non sa che quel treno conduce al regno degli orrori… Entrate con Rebecca nel regno degli orrori in Resident Evil 0 HD Remaster, già disponibile su Nintendo Switch.

Chiude la cerchia dei survival horror firmati Capcom Resident Evil, classe 2005, in arrivo su Switch. Il titolo segue le dinamiche della Umbrella Corporation, passando da una visuale fissa ad una variabile. Tornando alla Umbrella, essa è stata smantellata in seguito alla rivelazione della loro colpa nell’incidente di Racoon City. Leon Kennedy, sopravvissuto alla tragedia, diviene agente speciale. Sarà il rapimento della figlia, tuttavia, a muovere le acque del gioco.

Anche Resident Evil 4 è già scaricabile in versione digitale su Switch.

siti ufficiali Nintendo: primo capitolo, capitolo zero, quarto capitolo

Tags : 4capcomcopydatadievilfisicagaminghdititaitaliaitalianaitalianiitalianonewsnotiziephysicalphysicsremakeremasterremasteredresidentrevealsvizzeraswitchteasertraileruscitaversionevideogiochi
Phil

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.

Leave a Response