close

Oninaki, titolo pubblicato da Square Enix e realizzato dai creatori di I Am Setsuna, vede un nuovo trailer – il Deamon Trailer. Esso, tuttavia, si ostina a non rivelare la data d’uscita, restando a quella già mostrata durante l’annuncio in occasione dell’ultimo Nintendo Direct.

Dal trailer, a dirla tutta, non si evince molto. Mentre le fasi iniziali, invero, si focalizzano su scene di gameplay, la parte principale del trailer è visibile nella seconda parte, dopo il logo Oninaki. Segue, a questo punto, l’argomento del trailer: i demoni. Come già spiegato, infatti, Oninaki è un titolo che si basa sul concetto di vita ultraterrena.

In altre parole, la trama è la seguente: agli abitanti di un regno dedito alla reincarnazione, viene proibito di venerare i propri cari defunti. Entra quindi in gioco Kagachi, il protagonista, che dovrà difendere il culto viaggiando fra il mondo dei vivi e l’Aldilà. Il suo scopo è quello di salvare le anime prima che diventino mostri.

Le anime salvate diverranno nostri alleati, i suddetti Daemon (in inglese) e saranno gestibili tramite un apposito menu. Durante le battaglie, in più, si potrà scegliere quale anima utilizzare e, di conseguenza, di quale anima salvata utilizzare i poteri. Un esempio è Aisha, visibile nel trailer, che conferirà al protagonista la dimestichezza nell’uso delle spade.

Nelle battaglie, in aggiunta, sono previsti ulteriori sistemi di attacco e difesa che dipendono dall’anima scelta. Nel caso di Aisha, ad esempio, è lo scatto che, una volta effettuato, permetterà di eseguire una sorta di combo dal retro del nemico (come visibile nel trailer).

Nel caso di Wil, con le asce, invece, la capacità speciale sarà quella di bloccare gli attacchi formando una sorta di scudo con le già menzionate armi. Segue Zaav, con le lance, il cui potere è far recapitare dall’alto le lance al nemico. Potrà anche eseguire degli affondi.

Presente anche Izana, con le falci, la cui capacità speciale è molto simile a quella di Aisha. Chiude Dia, con i colpi di pistola, cui capacità speciale è fuggire dai nemici con un balzo all’indietro, mentre li si attacca da distanza sicura.

Oninaki è in arrivo su Switch, PS4, Xbox One e PC quest’estate. Molto probabilmente, sapremo di più sul gioco in occasione dell’E3 2019 di Square Enix.

Tags : 11920194agostoanimedaemondaemonsdatademondemonsdienixestategaminggiugnoititaitaliaitalianaitalianoluglionewsnintendonotizieoneoninakiplaystationplaystation4ps4settembresquaresvizzeraswitchtraileruscitavideogiochixboxxbox1xone
Phil

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.

Leave a Response