close
ActivisionCall of Duty: Black Ops VNEWS

Call of Duty: nuovo Black Ops in arrivo nel 2020

Non seguendo il triennale programma di rilascio dei giochi, Treyarch realizzerà un gioco, oltre che nel 2018, nel 2020 anziché nel 2021.

Come ormai sappiamo, sono tre le software house che si alternano nello sviluppo di Call of Duty, insieme a Raven: Infinity Ward, Sledgehammer Games e Treyarch (il publisher, invece, è sempre Activision. Ripercorriamo gli ultimi anni della serie sparatutto: il 2016 ha visto Infinity Ward alle prese con il flop Infinite Warfare, nel 2017 ha visto la luce World War II di Sledgehammer Games e, nel 2018, è toccato a Treyarch, con Black Ops 4.

Quest’anno, di conseguenza, toccherà a Infinity Ward (con un titolo non ancora confermato, sebbene si tratterà probabilmente di Modern Warfare 4) e, nel 2020, dovrebbe essere il turno di Sledgehammer Games. Activision ha, tuttavia, deciso di cambiare regime: nel 2020, invero, sarà nuovamente la volta Treyarch, che porta avanti la serie Black Ops.

Questa decisione è stata presa è stata presa in seguito a discussioni fra Sledgehammer e Raven, che si stavano occupando di un titolo ambientato nella Guerra Fredda (nel Vietnam, di preciso). Activision ha quindi deciso di dare il controllo a Treyarch, con Sledgehammer e Raven che fungeranno da studi di supporto.

Il titolo che ha preso per le mani Treyarch è stato confermato essere Call of Duty: Black Ops V, anch’esso ambientato nella Guerra Fredda. Nonostante Activision voglia farla sembrare una cosa occasionale, in realtà i problemi da Sledgehammer si stanno verificando da più di un anno.

Oltre ai litigi fra Sledgehammer e Raven, difatti, da segnalare anche le dimissioni di Michael Condrey e Glen Schofield, co-fondatori dell’autrice di World War II. Nonostante Activision si sia rifiutata di commentare, abbiamo fra le mani una conferma: Black Ops 5 uscirà il prossimo anno. Molto probabilmente si tratterà di un cross-gen, visto il periodo d’uscita.

Ricordiamo che il Call of Duty di quest’anno, sviluppato da Infinity Ward (i rumor vogliono Modern Warfare 4) verrà presentato ufficialmente in occasione dell’E3 Coliseum 2019, ove avrà un panel dedicato. Non è escluso che un teaser venga mostrato in precedenza.

fonte: Kotaku

Tags : 5activisionannuncioblackbobo5callcodconfermacos'ècrossdatadidutyeventigaminggenititaitaliaitalianaitalianiitalianonewsnotizieofopsravensledgehammersuccessosvizzeratreyarchuscitaVvideogiochi
fil8

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.

Leave a Response