Se avete seguito l’ultimo Super Mario Maker 2 Direct, certamente avrete notato un logo del Super Famicom. Di cosa si tratta?
Durante il Super Mario Maker 2 Direct datato 16.05.2019 , che ha visto annunciati nuovi temi, la funzione notturna, la modalità storia e molto altro (qui tutti gli annunci), durante la presentazione dell’Auto Koopa, è comparso un logo del Super Famicom (il nome giapponese per lo SNES). Cosa significa? Le possibilità principali sono due, escludendo l’arrivo sul titolo di uno stile basato su un titolo Super Mario uscito su SNES, in quanto siano già tutti giocabili.
Potrebbe trattarsi di un messaggio nascosto, che comunicherebbe in anticipo l’arrivo dei giochi per SNES sul software riservato agli abbonati Nintendo Switch Online? È probabile, ma dubitiamo avvenga così presto. Questo perché escono circa quattro giochi al mese, e manca molto al raggiungimento dei principali per NES.
In compenso, Nintendo potrebbe aver deciso di effettuare un cambiamento nel software Nintendo Switch Online. Dopotutto, ciò non sarebbe che gradito. Potrebbe anche essere un’occasione per annunciare il Nintendo64 Mini, anche se dopo le vendite negative dello SNES Mini ne dubiterei.
Uscendo dalla fantasia, invece, potrebbe semplicemente trattarsi di un suono o effetto aggiunto da Nintendo per mostrare un’esemplificazione dell’effetto possibile. Tuttavia, ci chiediamo, perché non farlo durante la sezione dedicata all’apposito annuncio?
Molti sono i dubbi, e l’annuncio apparentemente premeditato potrebbe vedere la luce all’E3 2019, ove Nintendo terrà il suo Direct usuale. Per quanto, invece, riguarda Super Mario Maker 2, esso uscirà su Switch il 28 giugno 2019.
fonte: Nintendo Life