close
MobileNEWSNintendoPokemon Masters

Pokémon: nuovo gioco per mobile in arrivo

La saga Pokémon torna su mobile, con il nuovo titolo annunciato di recente.

In calce alla notizia, Pokémon Quest.

Si parla di conferme ufficiali, ma purtroppo molto vaghe. Il titolo è stato nominato per la prima volta dal DeNA, che ha collaborato con Nintendo per realizzare i suoi titoli mobile, come Super Mario Run, Fire Emblem Heroes e Animal Crossing: Pocket Camp. La dichiarazione del DeNA, nei suoi rapporti finanziari, segue (tradotta):

Stiamo pianificando di rilasciare un nuovo ed emozionante gioco per smartphone quest’anno fiscale basato sulla saga Pokémon insieme a The Pokémon Company. Maggiori informazioni verranno annunciate successivamente.

Posto che l’anno fiscale corrente finisce il 31 marzo 2020, possiamo attenderci una data d’uscita verso la fine del 2019 o l’inizio del 2020 (Q1). Qualora la data d’uscita fosse verso la fine del 2019, sarebbe molto probabile una presentazione all’E3 2019 mentre, qualora essa fosse l’inizio del 2020, optiamo per un annuncio durante il Nintendo Direct di settembre (o in quel periodo). Darei più credito alla seconda ipotesi, in quanto ci sono molte probabilità che l’E3 2019 della casa di Kyoto veda l’annuncio della data (e di maggiori informazioni) di Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

E3 2019 Nintendo

Pokémon Spada e Scudo

fonte

Tags : 20192020androidcellularechampionshipcompanydenae3iosIphoneitaitaliaitalianaitalianiitalianoitalymobilenintendophonepokémonquestscudoshieldspadasvizzeraswordtelefonothe
fil8

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.