close

Ultima ad arrivare ma (speriamo) non ultima in qualità, anche la casa di Kyoto ha rivelato i suoi piani ufficiali per l’E3 2019.

Tornei

L’E3 della grande N si aprirà (come l’anno scorso) con i tornei di Splatoon 2 e Super Smash Bros. Ultimate. I tornei, che sono iniziati mezzo anno fa con le varie selezioni per paese, continente eccetera (di recente è finito il torneo europeo di Splatoon 2), vedranno la loro conclusione all’E3 2019. Sia quello di Splatoon, lo Splatoon 2 World Championship 2019 che il Super Smash Bros. Ultimate World Championship 2019 3v3.

Il torneo dedicato a Splatoon, lo Splatoon 2 World Championship 2019, ha visto le sue origini lo scorso anno e sembra proseguire. Da quando la Germania ha vinto gli europei (e di conseguenza rappresenterà l’Europa), non si sa della sua fine: riuscirà a battere alcuni fra i team più forti, quali il Giappone e il Nord America? Scopritelo quando la competizione andrà in onda l’8 giugno 2019 alle 20:00 (ora italiana).

Per quanto, invece, riguarda il torneo di Super Smash Bros. Ultimate, lo Super Smash Bros. Ultimate World Championship 2019 3v3, esso verrà trasmesso subito dopo il termine dello Splatoon 2 World Championship 2019. Le varie nazioni si sono sfidate lungo quest’anno, e Gamesview coprirà entrambi i tornei con articoli. Qualora non vi interessasse il torneo di Splatoon 2, potrete sintonizzarvi alle ore 23:00 (ora italiana) dell’8 giugno 2019.

Annunciato in seguito è stato il Super Mario Maker 2 Invitational, che si terrà sempre in data 8 giugno 2019. L’orario è da definire, ma probabilmente seguirà gli altri due tornei della casa di Kyoto. Super Mario Maker 2, in arrivo questo 28 giugno, è stato approfondito con un Direct.

Annunci

Ma veniamo alla parte succosa dell’E3: gli annunci. Avremo modo di conoscere il futuro di Switch con il Direct, seguito (assente su Nintendo Italia, sarà necessario visionarlo in lingua inglese) dal già noto Nintendo Treehouse. Molte sono le aspettative, soprattutto dopo gli ultimi Nintendo Direct colmi di annunci per il 2019, con titoli come Animal CrossingLuigi’s Mansion 3The Legend of Zelda: Link’s Awakening.

Per quanto riguarda il Nintendo Direct, dovremo attendere l’11 giugno. Nintendo è solita a fare i Direct in chiusura e, soprattutto, è solita a E3 scarni. Speriamo che, con il cambio di gestione (da Reggie Fills-Aime a Bowser) venga data maggiore enfasi all’E3. Potremo aspettarci un focus su Animal Crossing? O forse una bella data d’uscita… Potremo continuare a suppore fino a quando, l’11 giugno 2019 verremo a conoscenza dei nuovi annunci, alle ore 18:00 (ora italiana).

Per quanto, invece, riguarda il Treehouse, poche le aspettative. I titoli saranno probabilmente quelli che tutti ci aspettiamo, e che verranno mostrati durante il Direct. A questo manca un orario, ma sarà dopo il Direct nei giorni dell’E3.

fonte

Tags : 112201933v3broscedtcestcetchampionshipdatadateDirecte3giugnoititaitaliaitalianaitalianiitalianonintendoorariOrariosmashsplatoonsupersvizzeraswitchtreehouseultimatevsworld
fil8

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.