close

Durante il Nintendo Direct datato 13 febbraio 2019, uno dei titoli che ha avuto il focus è stato Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age, in arrivo in esclusiva su Switch.

Con il suo tipico sistema di combattimento, una nuova vastissiva ambientazione a la trama più intricata di tutta la serie, il nuovo capitolo di Dragon Quest sta per piombare su Switch.

Il Lucente, bambino che secondo le profezie avrebbe dovuto raccogliere l’eredità dell’ultimo eroe e proteggere il mondo dal collasso, è stato in tenera età braccato da forze oscure e strappato alla sua famiglia. Ha quindi dovuto attendere di diventare adulto per scoprire il suo destino e, una volta scoperto, ha chiesto consiglio al Sovrano che, di tutta risposta, l’ha accusato di essere il Figlio dell’Ombra.

Su questo verte la narrazione del titolo, in cui il Lucente e i suoi compagni tenteranno di salvare il mondo da una terribile minaccia. Esploreranno le terre di Erdrea, nelle quali vagano liberi i mostri, senza incontri casuali. Qualora si decidesse di affrontarli, sarà opportuno scegliere una strategia da adottare per il combattimento a turni, nel quale si dovrà scegliere quando attaccare, quando curarsi, quando utilizzare la magia e quando modificare gli ordini ai compagni.

Combattendo, si otterranno punti abilità, che potranno essere usati per insegnare agli alleati del Lucente nuovi attacchi e magie o per migliorarne le tecniche. Sarà anche possibile effettuare il crafting, andando alla ricerca di materiali per forgiare armi, armature e accessori. Per ottenerli, basterà svolgere le missioni degli NPC o tentare la fortuna ai casinò o nelle corse dei cavalli.

Il gioco, per la prima volta, permetterà inoltre di passare dalla moderna grafica 3D alla classica 2D 16-bit. Il titolo, in più, può vantare una colonna sonora per la prima volta completamente orchestrata. Sarà possibile passare dal sonoro classico a quello orchestrato in qualsiasi momento; lo stesso vale per il doppiaggio inglese-giapponese.

Per la prima volta, in più, il giocatore potrà vivere diverse vicende, di cui il protagonista sarà sempre lo stesso personaggio.

Dragon Quest XIS: Echi di un’era perduta – Edizione Definitiva approderà su Switch nel corso dell’autunno 2019.

Tags : 021111s1313.02.201913.2.201913/0213/222019costodatadiDirectdragonfebbraionintendoprezzoquestsstoriaswitchtramauscitaXIxis
fil8

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.