close

Anche quest’anno a Milano si terrà la Milan Games Week, fiera dedicata esclusivamente al mondo videoludico.

La fiera milanese è, appunto, focalizzata solamente sul mondo videoludico. Per questo, a differenza delle altre fiere quali Romics, Lucca Comics eccetera, è una delle più gettonate dalle software house. Le presenze variano dal tripla A all’Indie, dall’E-sport a chi non c’entra potenzialmente niente ma che è entrato come “sponsor” (come Gillette). Ci sono nuovi arrivati, come Bethesda, ma anche assenti, come Electronic Arts e Square Enix, che si aggregheranno a PlayStation.

GamesView.it vi porterà, lungo questo mese, il resoconto della fiera. Stay tuned!

Quest’anno, la fiera si estenderà su tre padiglioni anzichè due come lo scorso anno. Si tratta dei Padiglioni 8, 12 e 16.

Padiglione 8

A guidare il padiglione 8 c’è PlayStation, seguita poi dalla “primina” Bethesda, appena approdata al Milan Games Week. Nel padiglione regnano, però, anche Bandai Namco e Activision. Il padiglione ospita anche MGW Indies, sezione dedicata agli sviluppatori indie.

Padiglione 12

Il vero protagonista della fiera è il padiglione 12, con Nintendo, Xbox e Ubisoft come leader. Presenti anche Activision e Warner Bros.

Padiglione 16

+

Il padiglione 16 è quello senza software house, perchè è l’E-sport a regnare. Dopo il successo dell’anno scorso con la PG Arena, torna quest’anno con Radio 105 come main sponsor.

Seguono degli approfondimenti sulle singole software house.

Activision

Activision, presente sia nel padiglione 8 che nel 12, ha sostanzialmente un grande titolo: Call of Duty Black Ops IV, il nuovo capitolo della serie sparatutto più famosa al mondo. Non è, però, l’unico presente: abbiamo anche Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy.

Bandai Namco Entertainment

Bandai Namco, nota per il dare poster dopo l’iscrizione alla newsletter, arriva quest’anno con molti titoli. Tra questi, l’annunciato alla Gamescom 2018 The Dark Pictures: Man of Medan. Non mancherà Soul Calibur VI, accompagnato da One Piece World Seeker e My Hero One’s Justice. Sarà presente anche il picchiaduro annunciato all’E3, Jump Force. Di Bandai Namco anche Dark Souls Remastered, che però sarà presente allo stand di Nintendo. Da Bandai, anche Ace Combat 7 e Ace Combat 7: Skies Unknown. Sarà presente anche 11-11 Memories Retold.

Bethesda

Bethesda, la nuova arrivata nel Milan Games Week arriva in fiera insieme ad Asus. Purtroppo, però, Bethesda non ha intenzione di portarci anteprime e si limiterà a Quake Champions e Wolfenstein II: The New Colossus per Nintendo Switch. Probabilmente Bethesda sta semplicemente sondando il terreno, per vedere se la fiera potrebbe rivelarsi un’occasione per il futuro. Grandissimi assenti quindi Fallout 76 e The Elder Scrolls Blades.

PlayStation

PlayStation, ormai presenza importante della fiera, introduce grazie all’app per smartphone Experience PlayStation App la possibilità di prenotare le sessioni di gioco per Days Gone e PlayStation VR. PlayStation, comunque, approda in fiera anche con Marvel’s Spiderman, i giochi LEGO, Gran Turismo Sport, NBA 2K19 e FIFA 19. Per quanto riguarda le anteprime, invece, PlayStation porta a Milano Dreams, Hitman 2, Resident Evil 2, Days Gone e PS VR. In arrivo anche PlayLink, con titoli inediti come Scimpazziamo e Sapere è Potere: I decenni.

Xbox

Con il colosso giapponese, si accompagna la casa di Redmond. Xbox avrà Forza Horizon 4, Ori and the Will of the Wisps e Xbox Game Pass.

Nintendo

La casa di Kyoto è quella che si presenta con più titoli. Primo tra tutti, Super Smash Bros. Ultimate. Seguono 1,2, Switch!, Arms, Captain Toad: Treasure Tracker, Dark Souls Remastered, MarioKart 8 Deluxe, Mario Tennis Aces, i tre kit di Nintendo Labo, Pokkèn Tournament DX, Splatoon 2, Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of The Wild. Ultimo, Xenoblade Chronicles 2: Torna – The Golden Country. Parlando di anteprime, abbiamo invece Pokèmon Let’s Go e Super Mario Party.

Ubisoft

Ultima ma non ultima, Ubisoft. Con titoli come Trials Rising, The Division 2, Starlink: Battle for Atlas, Space Junkies, Just Dance 2019, For Honor e Assassin’s Creed Odyssey, Ubisoft ha molte anteprime da mostrare.

mappa

titoli presenti

Tags : #mgw20182018assassin'sbigliettocostocreeddateDaysdreamsetàfierafierefotofotografiegamesgaminggiochigoneimagesimgimgsimmaginiititaitaliaitalianolombardiamappamgwmilanmilanonewsnordnotizieOdysseyoneoraripegiplaystationprezzoprodottips4risingtrailsvideogiochiweekxbox
fil8

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.