Mark of the ninja è un videogioco a scorrimento laterale e stealth in 2D creato dalla Klei Entertainment e pubblicato dalla Microsoft Studios.
Il titolo è disponibile per Xbox 360, Windows, Linux e OS X (mac).
TRAMA
Il ninja protagonista si sveglia al suono di alcune campane e una ragazza (ninja anche lei) gli spiega che il monastero è stato invaso da alcuni uomini armati i quali hanno catturato il loro maestro. Una volta liberato il maestro lo manderà nel quartier generale di questi uomini armati per sconfiggerli.
GAMEPLAY
Il gameplay è fluido e divertente ci sono veramente pochi punti in cui ci si può bloccare, ma anche se succedesse, c’è sempre la mappa a disposizione che segna i punti in evidenza. Ci sono 2 modi per passare le stanze, il primo, cioè uccidendo tutti premendo la combo di tasti che ci sarà fornita, o il secondo, cioè non uccidendo nessuno e passare il livello in modo furtivo. Nell’ultimo caso sarà anche dato un achievement.
VIDEO
La grafica di The mark of the ninja è in stile cartoon ma riesce a dare comunque un effetto tetro, le animazioni sono fatte molto bene e sono varie l’una dall’altra dando al gioco più opzioni di gioco.
LEVEL DESIGN
Ogni livello è creato in modo da non risultare noioso, andando avanti nella storia i livelli diventano leggermente più lunghi ma nonostante questo non sono mai ripetitivi inoltre, anche se il gioco e a scorrimento laterale, alcuni livelli sono percorsi in verticale.
PARERE PERSONALE
Mark of the ninja è stato un gioco che ha saputo divertirmi nonostante io non sia un fan dei giochi stealth, nonostante non sia un gioco molto conosciuto, inoltre, è riuscito ad avere un posto anche sulla Switch, che ha deciso di portare in alto la popolarità di questo gioco.
Summary
9.2 Ottimo