close

Kirby Star Allies ci si presenta con una demo gratuita prima dell’ uscita del gioco il 16/03/2018, con due livelli: uno facile ed uno difficile.

Nel livello facile, impariamo le meccaniche di gioco più basilari, per poi concludersi con una boss battle contro Wispy Woods. Quello difficile, invece, ci insegna il circolo amici, per poi farci combattere contro King DeDeDe.

L’ animazione prima della boss battle contro King DeDeDe, nel livello difficile.

Kirby Star Allies sembra proprio un ritorno a Kirby’s Adventure Wii  (2011), anche perchè è un’ altra avventura che si svolge nella stessa galassia. Nonostante il ritorno storico, Kirby Star Allies ci propone molte innovazioni, come il Circolo Amici e la possibilità di rendere dei nemici nostri alleati. Un difetto che ho però riscontrato durante la demo è che, se voglio aggiungere un nuovo nemico agli amici, la scelta non mi verrà posta su tutti gli amici, ma solo su alcuni (spesso solamente uno). Questo mi è capitato molto spesso, e spero non sia presente nel gioco finale.

Il Circolo Amici

Caratteristica inedita già accennata è il Circolo Amici, in cui, una volta sistemati su una pedana, il gioco ci permette di rotolare senza ostacoli e procedere molto nel livello. La funzione era già presente in Kirby e il Pennello Arcobaleno ma senza amici. Unica differenza è che mentre nell’ omonimo gioco la cosa si può fare a piacimento (a patto di avere le stelle necessarie), nel nuovo capitolo per farlo si necessita di una pedana dorata. Sarebbe forse stato meglio poterlo fare a piacimento. Certo è che, a quanto ho provato dalla demo, in Kirby Star Allies la cosa dura di più, mentre nel suo predecessore l’ azione durava solamente dieci secondi circa.

Kirby rende alleati dei suoi nemici.

Altra novità interessante è la possibilità di rendere dei nemici reperibili nel mondo di gioco amici. La cosa, per quanto visto dalla demo, risulta ben strutturata. Un’ ottima nota è che nel passaggio dal primo al secondo livello della demo, i miei amici all’ inizio del secondo livello sono rimasti gli stessi che avevo alla fine del primo. Se la cosa fosse presente anche nel gioco completo e, soprattutto, tra mondo e mondo, risulterebbe molto interessante.

I nuovi amici di Kirby introdotti dall’ aggiornamento gratuito del 28 marzo 2018.

Interessante è la possibilità di giocare con personaggi recuperati dai vecchi capitoli di Kirby, tramite aggiornamenti gratuiti. Il primo di questi sarà il 28 marzo, e puoi vederne tutte le informazioni in questo articolo.

King DeDeDe nel “potenziamento” a metà combattimento.

 

Tags : alliesdemoeshopimpressionikirbynintendostar
fil8

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.