close
RECENSIONISmite

Smite – Recensione

Review overview

GAMEPLAY 7
AUDIO-VIDEO 6.4
GRAFICA 7
ORIGINALITA' 4.8
AGGIORNAMENTI 8
COMMUNITY 5

Summary

6.4 Sufficiente

 

Smite è un gioco free to play MOBA incentrato sugli dei, il gioco si presenta in modo semplice, con un schermata di selezione del proprio dio e un tasto per giocare.

 

GAMEPLAY

Il gioco è divertente anche se alle volte ripetitivo a causa delle poche mappe di gioco.

AUDIO-VIDEO

La musica è poca ma molto azzeccata con il tema degli dei.

GRAFICA 

La grafica è poco pesante e quindi si riesce a giocare tranquillamente anche su un portatile, ovviamente non hai livelli di un PC da gaming.

ORIGINALITA’

Il gioco non è molto originale visto che è un MOBA, ma il tema dei lo fa distinguere dalla massa.

AGGIORNAMENTI

Gli aggiornamenti sono abbastanza frequenti, ma purtroppo, molto sbilanciati, probabilmente a causa del poco beta testing del dio, nonostante questo il problema viene risolto dalla Hi-rez (la casa produttrice) in una settimana circa.

GIOCABILITA’

Smite nonostante queste pecche è un gioco abbastanza divertente, anche se, all’inizio risulta molto difficile iniziare se si è alle prime armi con un MOBA, soprattutto per le build. Il gioco divide gli dei in 5 categorie:

  • Il mago: principalmente usa attacchi distanza
  • Il guerriero: Principalmente attacchi da vicino
  • Il guardiano (0 tank): con poco attacco ma alta difesa
  • Hunter: con attacchi da lontano ma di tipo fisico
  • L’assassino: poca vita ma alto attacco fisico

COMMUNITY

Il gioco è disponibile in diverse lingue ma purtroppo, non c’è l’italiano perchè gli sviluppatori affermano che ci sono troppi pochi utenti italiani.

(Io l’ho giocato per più o meno 550 ore ma ora un per colpa del matchmaking (un po’ scadente) e dal mio computer, lo sto abbandonando.)

La community purtroppo non è molto “amichevole”, gli insulti sono pane quotidiano per i giocatori alle prime armi e questo rovina molto il gioco.

PENSIERO PERSONALE 

Nonostante le varie critiche che ho fatto è un gioco piuttosto divertente anche se difficile ed è anche un bel passatempo (magari da giocare con degli amici), quindi il mio consiglio è almeno di provarlo.

Tags : DeiHi-rezMOBASmite
Phil

The author Phil

Founder di gamesview.it, Phil è uno dei principali newser e recensore del sito. Ogni tanto, anche l’approfondimento videoludico entra nelle sue vene e scaturisce con articoli contenenti previsioni o opinioni.

Leave a Response